Toyota e Kia aprono uno store su Amazon

toyota-kia-amazon

Se 4 acquirenti su 10 sarebbero disposti ad acquistare un’auto su Amazon (nonostante sia il concessionario il venditore ritenuto più affidabile) figuriamoci ad acquistare un pezzo di ricambio. L’e-commerce è il nuovo paradigma e la case auto lo hanno ormai compreso.

Così, sempre più spesso bypassano i dealer per approcciarsi ai clienti in modo diretto, ma digitale. Affidandosi alla sicurezza e alla competenza di uno dei colossi mondiali dello shopping online. Tra queste ci sono Toyota e Kia, che hanno aperto uno store su Amazon.

Approfondisci: 4 italiani su 10 sono pronti all’acquisto online, anche su Amazon

TOYOTA SU AMAZON

toyota-store-amazon

Non sulle vetture, ma su tutti i pezzi di ricambio e la gamma di accessori ad esse collegate puntano lo store Amazon di Toyota/Lexus. L’e-shop, con “base” su Amazon Uk ma accessibile ai clienti di tutti il mondo (che dovranno tenere d’occhio i costi di spedizione e dazi), offre dalle pastiglie dei freni ai tappetini auto. Fino ai prodotti marchiati Gazoo Racing, per le versioni GR delle auto del gruppo asiatico.

Le parti acquistate online avranno la stessa qualità e saranno protette dalla stessa garanzia di quelle acquistate presso le concessionarie e i rivenditori autorizzati della rete Toyota e Lexus, assicurano dalla casa costruttrice.

KIA SU AMAZON E EBAY

kia-store-amazon

Pezzi di ricambio da acquistare online anche per Kia, che ha incluso l’Italia tra i paesi in cui testare gli store presenti sulle arcinote piattaforme di e-shopping Amazon e Ebay. Qui si potranno acquistare ricambi auto – la cui vendita sarà gestita dalla rete di concessionarie del brand – e articoli di merchandising, gestiti direttamente da Kia Italia.

Partecipa alla discussione

Leggi anche