Vi presentiamo UGØ

ugo-mapfre-warranty (2)

Usato Garantito 0 pensieri: questo lo slogan che si cela dietro l’acronimo di UGØ, il sistema di gestione lanciato da Mapfre Warranty con l’obiettivo di facilitare la compravendita dell’usato.

Rivolto al mercato B2B e pensato in particolare per i concessionari, UGØ è ben più di un semplice prodotto, ma un vero e proprio sistema di gestione dell’usato a 360°. Così come ci hanno spiegato Alessandro Priarone e Piero Tamiazzo, rispettivamente Direttore e Vice Direttore Vendite Automotive Mapfre Warranty S.p.A.

UGØ: USATO  GARANTITO, ZERO PENSIERI

La trasparenza e l’imparzialità sono alla base di UGØ: un sistema che supporta il venditore, attraverso una piattaforma digitale, lungo tutto il processo di gestione del veicolo usato: dal ritiro alla permuta, dalla vendita al post-vendita. Al termine del processo si ottiene un Coefficiente di Pregresso Utilizzo del veicolo (CPU), un parametro qualitativo derivato dall’analisi dello stato d’uso della vettura: un valore obiettivo e imparziale che scaturisce da dati certi.

ugo-mapfre-warranty (3)

Un percorso virtuoso che, successivamente ai possibili interventi di ripristino del veicolo oggetto della vendita, si conclude con l’elaborazione di una dichiarazione di conformità che informa e tutela il consumatore, nel rispetto del Codice del Consumo. Alla tecnologia di UGØ si  affianca la consulenza del team Mapfre, che affianca i dealer mettendo a loro disposizione l’esperienza di Mapfre Warranty, in un momento in cui – la crisi produttiva e le oscillazioni del mercato – hanno reso l’usato un settore sempre più cruciale.

Leggi anche: Mapfre, nuove opportunità in partnership con i dealer

UGØ Usato garantito, zero pensieri è anche sui social

ugo-mapfre-warranty (1)

Se UGØ accompagna già da tempo i concessionari, sono sempre di più i privati che si interessano al servizio. Il merito è di una vivace campagna di comunicazione che passa anche dai social all’adv.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti