“Next 100 Festival”: a settembre Bmw festeggia con i dealer


100-anni-bmw Le novità di Bmw

Un secolo di storia Bmw, tre giorni per raccontarla. La festa per i 100 anni Bmw, da 50 presente in Italia, sta per cominciare. Animerà l’Autodromo Nazionale di Monza dal 23 al 25 settembre e i concessionari del Gruppo sono invitati speciali. Il “Next 100 Festival”, infatti, è l’evento creato dal Bmw Group Italia per far vivere a dealer, fan, clienti, collaboratori e amici del marchio un weekend all’insegna della tradizione e futuro del Gruppo.

LA FORMULA

Durante i tre giorni, verrà allestita un’area di 46mila metri quadri tra paddock 1 e 2, box e primo piano della struttura. La ricettività sarà davvero straordinaria, con parcheggi in grado di ospitare 2.350 auto e 1.800 moto. Ci sarà spazio per il passato e il futuro all’interno dei padiglioni dell’Autodromo. Con 300 prodotti del Gruppo tra Bmw, Rolls-Royce, moto e scooter, oltre alle vetture del Bmw Autoclub Italia, del Mini Federclub e le moto del Bmw Motorrad Federclub Italia.

MOMENTO DI AGGREGAZIONE

Per festeggiare 100 anni Bmw, insieme ai 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese, è stato scelto un luogo caratterizzato da una forte passione per i motori. Un luogo, come l’Audodromo di Monza, che ha scritto tante pagine di storia delle corse. Lo scopo lo ha spiegato bene Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia: “creare un momento di forte aggregazione per tutti: collaboratori, fan, clienti, media, concessionari, appassionati, curiosi. Una tre giorni di immersione totale nel nostro mondo insieme a tutti gli appassionati che ci proietterà nei prossimi 100 anni con rinnovato entusiasmo ed energia”.

IL PROGRAMMA

La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle 20, previa registrazione sul sito next100festival.bmw.it. Molto ricco il calendario delle attività tra le quali concessionari e visitatori potranno scegliere. Gli appassionati di vetture e delle competizioni del passato potranno assistere alla Parata in pista delle più significative auto da corsa Bmw guidate dai più celebri piloti dell’epoca. In esposizione alcuni pezzi rari, come la HH 49 Formel 2 Rennwagen del 1949. Dal passato al presente, l’intera gamma sarà disponibile per test drive, mentre alcuni workshop permetteranno di approfondire la tecnologia che contraddistingue il mondo Bmw. Il marchio, infine, sarà partner del Liga Rock Park che si svolgerà a Monza il 24 e 25 settembre.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*