L’agenda dei dealer per il 2022

Agenda dealer 2022

Seppur stiamo vivendo un periodo ancora condizionato dal Covid, il 2022 si preannuncia come un anno di (parziale) ritorno agli eventi. L’agenda dei concessionari non sarà piena come nel pre-pandemia, ma comunque, specie nel secondo semestre, si tornerà a vivere gli appuntamenti in presenza.

Da MOBILITYhub On Track ad Automotive Dealer Day 2022, dai Saloni dell’Auto, fino ad arrivare ad Autopromotec ecco le date da segnare in rosso sul calendario.

Leggi anche: 5 consigli per far crescere il business dell’usato in concessionaria

2022: L’AGENDA DEI CONCESSIONARI

MOBILITYhub On Track 2022

Nei giorni scorsi sono state annunciate le date di MOBILITYhub On Track, l’evento B2B dedicato alla mobility transformation e organizzato da BtheOne Automotive, società di digital marketing ed eventi per l’automotive, e Quattroruote Professional., che quest’anno si svolgerà al Venice Terminal Passeggeri di Venezia il 7 e l’8 aprile 2022.

MOBILITYhub On Track 2021 evento Vairano

“Verso orizzonti di mobilità sostenibile” è infatti il claim della seconda edizione dell’evento, cui prenderanno parte concessionari, mobility manager italiani, case automobilistiche, produttori di moto e e-bike e società di noleggio.

Leggi anche: ecco i temi di MOBILITYhub On Track

Automotive Dealer Day 2022

Dopo l’edizione 2020 on-line e quella del 2021 andata in scena a settembre, Automotive Dealer Day 2022 (leggi il bilancio della passata edizione) torna in scena nel suo periodo più tradizionale: dal 17 al 19 maggio a Verona.

Automotive Dealer Day 2021 Verona

L’evento di Quintegia taglierà il traguardo dei 20 anni e si parlerà, come da tradizione, dei temi più caldi della distribuzione automobilistica, come recita il sottotitolo scelto dagli organizzatori: Business Regeneration.

Autopromotec 2022

La fiera dell’after-market, Autopromotec 2022, andrà in scena dal 25 al 28 maggio a Bologna Fiere. Il post-vendita, lo sappiamo, è un ambito sempre più strategico per i concessionari e lo è ancor di più nel post-Covid.

MiMo 2022

I Saloni dell’Auto sono sempre più rari, ma rimangono importanti anche per i concessionari, almeno in termini di awareness del brand e dei modelli. L’Italia anche nel 2022 avrà il suo: stiamo parlando del MiMo (Milano Monza Motor Show), che andrà in scena dal 16 al 19 giugno.

Salone di Parigi 2022

Ovviamente tutto dipenderà dall’evolversi della pandemia, ma per ora il Salone di Parigi è confermato, dal 17 al 23 ottobre. Anche in questo caso, vedremo tutte le ultime novità dei Costruttori.

Leggi anche: ecco come è andato l’ultimo Salone di Monaco

Partecipa alla discussione

Leggi anche