La nuova Jaguar I-Pace, il Suv elettrico del 2018

Jaguar I-Pace 2018
Jaguar I-Pace 2018
Sale l’attesa del SUV Jaguar I-Pace sul mercato nel 2018

Il tempo vola. A pochi mesi dalla presentazione al Salone di Los Angeles 2016, la Jaguar I-Pace che vedremo nel 2018, fa parlare molto di se. La casa britannica lavora instancabilmente per mettere sul mercato, tra un anno, il suo primo Suv elettrico. Una nuova era sta iniziando, dunque, per il marchio.

ASPETTANDO JAGUAR I-PACE NEL 2018

Il prototipo che abbiamo visto al Salone della Jaguar I-Pace, il cui arrivo in concessionaria è previsto nel 2018, è un’altra declinazione dell’elettrico. La vettura dispone di cinque posti e pone l’attenzione sulla guida del futuro sempre più dinamica e sportiva; soprattutto attenta all’ambiente. Dalle linee accattivanti grazie a un design esclusivo la i-Pace Concept è la prima sport utility, che monta batterie al litio da 90 kWh raffreddate a liquido. E’ in grado di percorrere 500 km (come da normativa Nedc) e arrivare a 60 miglie orarie in 4 secondi. Il motore elettrico è alloggiato per ogni asse. Questo in modo da garantire la motricità e le prestazioni della trazione integrale. Ha una potenza di 400 Cv e 700Nm di coppia. In più, si ricarica velocemente: la Casa dichiara due ore per avere circa l’80%.

L’esclusiva carrozzeria è pensata per dare la massima efficienza come nella concept Jaguar C-X75 e donare un aspetto innovativo. L’abitacolo è confortevole e curato nei minimi dettagli da optional esclusivi. Balza all’occhio la console centrale sospesa, che attraverso due schermi funge da centrale automatica delle funzioni dell’auto. Per i sedili è stata scelta la pelle Windsor tagliata al laser e la fibra di carbonio per le superfici. Alzando lo sguardo il tetto panoramico è impreziosito dalle luci a Led.

Jaguar I-Pace 2018
Un nuovo piacere di guida è riservato dalla Jaguar I-Pace nel 2018

UN PASSO NEL FUTURO

Rendere partecipi i curiosi e cultori del marchio è un affare da realtà virtuale. Attendendo il 2018, la Jaguar I-Pace è stata presentata grazie alla collaborazione con i colossi HTC e Dell in formato virtuale. I fortunati 300 ospiti, che sono stati presenti a Londra e Los Angeles, hanno ammirato attraverso gli hub le prodezze del Suv elettrico. Mentre, i concessionari del marchio inglese sono in attesa di poter proporre la vettura ai clienti.

APPROFONDISCI

 

Per coloro che non erano presenti per cause di forza maggiore, i contenuti sono disponibili sull’app di Jaguar.

Partecipa alla discussione

Leggi anche