Uno spazio in grado di racchiudere la modernità della realtà virtuale e della digtalization of services a servizi più “standard” come quelli offerti dall’officina e delle colonnine di ricarica.
Sono questi i punti focali del nuovo Audi City di Rubano, in provincia di Padova, il nuovo spazio inaugurato negli scorsi giorni dal brand dei Quattro Anelli in collaborazione con lo storico dealer Scarabel.
Un vero e proprio concept relazionale che oltre a mette l’uomo al centro, consente ai cliente di entrare in contatto con il mondo del marchio tedesco unendo esperienza fisica e digitale, grazie al suo approccio phygital.
Costruita nel suggestivo scenario di un ex opificio della seconda metà dell’Ottocento totalmente restaurato, la prima Audi City d’Europa è al centro del progetto con cui marchio sta cercando sempre più di integrare la relazione con i propri acquirenti con la digitalizzazione dei servizi offerti.
Leggi anche: Audi Terminal è il nuovo e modernissimo centro di Lombarda Motori
Il nuovo showroom 2.0 di casa Audi
Il concept Audi City si basa su due vetture in esposizione e un touchscreen da 60 pollici con cui è possibile conoscere nel dettaglio l’intera offerta del brand.
Una volta selezionato il modello, il cliente sale a bordo virtualmente grazie a un visore 3D corredato di due sensori per l’hand tracking che garantiscono un’esperienza immersiva. Aprire le portiere, ascoltare il sound del motore, azionare il tetto panoramico e modificare la configurazione degli interni a proprio piacimento. L’unica cosa esclusa da tutto questo sarà l’esperienza di guida.
A tutto questo si aggiungono spazi interni caratterizzati da rivestimenti ed elementi di arredo ricercati e oltre all’oggettistica firmata Audi. Per realizzare questo progetto, il brand ha coinvolto Scarabel, dealer automotive con sede nell’area patavina di cui quest’anno ricorre il 50° anniversario, che dopo aver acquistato l’immobile nel 2020 ha iniziato la trasformazione dello storico opificio l’anno successivo. Un lavoro che dopo due anni ha portato alla realizzazione al nuovo showoroom 2.0 padovano di Audi.
Leggi anche: Intervista a Roberto Scarabel, il presidente AsConAuto
Modernità ma anche attenzione ai servizi
La struttura può oggi contare su di una superficie coperta di 1.000 m² cui si aggiungono spazi per ulteriori 800 m². All’interno del reparto officina sono operativi 6 ponti idraulici e 2 colonnine di ricarica nell’area esterna.
Massima attenzione è anche rivolta all’assistenza. La punta di diamante del comparto dell’after sales sarà l’Audi service station. Grazie ai suoi risvolti time saving, questo servizio consentirà ai clienti h24, 7 giorni su 7, di consegnare e ritirare la vettura in totale sicurezza così che venga sottoposta all’intervento dei tecnici specializzati per riparazioni, tagliandi e diagnosi.
Leggi anche: L’importanza del service e dell’usato all’Automotive Dealer Day 2023