Autoeur: a Firenze una nuova concessionaria Bmw

Nuova Bmw i8, auto plug-in ibrida

Autoeur ha inaugurato a Firenze una nuova concessionaria Bmw. La struttura rafforza la presenza sulla provincia di Firenze del dealer, già presente con la sede di Sesto Fiorentino e  il centro Service di Scandicci. In un contesto di forte crisi per il comparto della distribuzione, Autoeur rappresenta una realtà di grande successo. Basta osservare i numeri del 2013 per rendersene conto: 470 nuove auto Bmw vendute, 300 Mini e circa mille vetture d’occasione. Per un fatturato consolidato pari a oltre 45 milioni di euro, realizzato da un team di circa 40 collaboratori altamente qualificati.

La nuova concessionaria nasce con una forte impronta green. Lo sottolinea Giovanni Ciulli, titolare di Autoeur: “Abbiamo realizzato investimenti significativi per garantire standard elevati per le nostre strutture e per valorizzare al meglio l’offerta prodotti Bmw e Mini, fino al nuovo showroom dedicato a Bmw  i, dove accogliere i nuovi e sorprendenti veicoli elettrici Bmw i3 e Bmw i8, per una mobilità sostenibile di qualità premium”.

In occasione dell’inaugurazione, inoltre, la Casa di Monaco ha presentato la nuova Bmw Serie 4 Gran Coupé e l’ibrida plug-in Bmw i8, che rappresenta l’espressione più evoluta del sub-brand Bmw i. Presentata in anteprima italiana, questa vettura è caratterizzata da un motore a benzina a tre cilindri da 231 Cv e 320 Nm di coppia, abbinato a un motore elettrico ibrido sincrono da 131 Cv con coppia di 250 Nm. Il sistema Bmw iDrive include anche una batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio e una gestione intelligente dell’energia. Risultato: un consumo di carburante è inferiore a 4 l/100 km, il 50% inferiore rispetto ad analoghe auto sportive con motori tradizionali. In modalità completamente elettrica, la nuova Bmw i8 raggiunge una velocità massima di 120 km/h e vanta un’autonomi di 37 km nel ciclo misto. Le prime consegne della vettura sono previste per giugno.

Partecipa alla discussione

Leggi anche