Rina e LoJack, nuovi servizi per concessionari al Dealer Day 2017

Automotive Dealer Day 2018

Scoprire in anteprima i nuovi servizi dedicati alla distribuzione auto è uno dei motivi che spinge ogni anno tanti concessionari all’Automotive Dealer Day. Nel 2017, tra gli altri, a confermare la propria presenza sono due importanti società: LoJack e Rina Services.

Approfondisci: Gabriele Maramieri presenta la nuova edizione del Dealer Day

LE NOVITÀ DI LOJACK

A Verona, la società americana – recentemente inglobata nel colosso della telematica CalAmp – lancerà Smart Dealer e Smart Drive.

Automotive Dealer Day 2017

Si tratta di due innovative soluzioni telematiche che aiuteranno il concessionario a incrementare i momenti di contatto con la clientela. Obiettivo dichiarato: rivoluzionare l’approccio commerciale del dealer, trasformandolo da fornitore statico di beni e servizi a partner dinamico del cliente, 365 giorni l’anno.

Sarà anche possibile “toccare con mano virtuale” i benefici dei nuovi servizi. Presso lo stand LoJack, infatti, si potrà vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi, grazie a visori per la realtà virtuale di nuova generazione.

Approfondisci: la realtà immersiva e virtuale per officine di OverIT

TRE NUOVI CONTRATTI PER RINA

Ad Automotive Dealer Day 2017 sarà schierato in prima linea anche Rina Services. La società del Gruppo Rina attiva nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione presenterà soluzioni personalizzate e innovazione dei processi. Servizi scelti di recente anche da MAN Truck & Bus Italia, Mercedes-Benz Italia e Volkswagen Group Italia.

La verifica degli standard contrattuali post vendita, così come il riscontro sulla presenza delle attrezzature specifiche stabilite dal contratto di assistenza della Casa, sono gli incarichi che MAN ha affidato a Rina Services. Per Mercedes-Benz Italia, i suoi consulenti tecnico/peritali svolgeranno controlli e valutazioni sui veicoli industriali usati. Formazione e verifica, infine, sono le attività oggetto della collaborazione con Volkswagen Group Italia anche attraverso il programma Das WeltAuto (DWA), marchio dedicato alle vetture usate di qualsiasi marca garantite da Volkswagen.

Per questo programma, gli ispettori di Rina Services valutano numerosi parametri: dall’adeguatezza degli spazi espositivi all’applicazione della corporate identity fino alla presentabilità estetica, del ricondizionamento e dell’efficienza tecnica delle auto presenti nelle concessionarie che propongono la vendita di auto marchiate DWA. Quanto al Progetto Carrozzeria Approvata, l’analisi verte sul processo di autorizzazione delle carrozzerie candidate a far parte del network del gruppo.

“Il rispetto delle linee guida e dei capitolati di una casa automobilistica da parte di importatori, dealer e officine è un elemento fondamentale nelle strategie di successo dei primari operatori del settore. Il valore principale del lavoro dei professionisti di Rina è quello di mettere in evidenza le aree da ottimizzare, verificandone la conformità agli standard di qualità, di gestione amministrativa e di brand e aumentando l’efficenza di tutta la catena del valore che viene analizzata. L’operatività concordata con queste tre primarie realtà del settore è un chiaro esempio di tutto questo”.

Bruno Paonessa, Business Line Transport Director di Rina Services

Partecipa alla discussione

Leggi anche