Rina Services e la verifica degli standard, ecco i nuovi contratti

I servizi di Rina Services sono rivolti sia ai dealer che alle Case auto. La società è un ramo del Gruppo Rina attivo nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione. Nel corso di Automotive Dealer Day 2017 ha presentato alcuni importanti contratti siglati di recente nel mondo Truck. È Bruno Paonessa, direttore del settore automotive, a presentarli nella videointervista girata durante la due giorni veronese.

VIDEO: INTERVISTA A BRUNO PAONESSA, DIRETTORE SETTORE AUTOMOTIVE RINA SERVICES

MAN E MERCEDES-BENZ

A scegliere i servizi di Rina, di recente, è stato Man, il marchio internazionale di veicoli industriali per trasporto a lungo raggio, movimentazione di cantiere e servizi di distribuzione. “Man è il primo grande contratto che facciamo nell’ambito del mondo dei dealer truck – sottolinea Paonessa ad Automotive Dealer Day 2017 -. Stiamo lavorando con loro nell’ottica della qualificazione del nuovo network, oltre a verificare gli standard contrattuali e quelli qualitativi dei servizi che i dealer erogano regolarmente”. L’attività richiesta a Rina prevede anche il riscontro su attrezzature specifiche, secondo quanto stabilito dal contratto di assistenza della Casa.

Non solo Man. Anche Mercedes-Benz Italia, sempre in relazione al mondo Truck, si è affidato a Rina Services. L’accordo prevede un’attività di valutazione peritale su tutti i veicoli industriali che rientrano dall’utilizzo di leasing. Le verifiche si estendono dalla identificazione e valorizzazione dei danni ai controlli della strumentazione di bordo e messa in moto, in base alle specifiche richieste dalla Casa.

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I SERVIZI PER I DEALER

Oltre alle Case auto, le attività di Rina sono proposte anche ai singoli concessionari. “I nostri servizi – conferma Paonessa – sono rivolti anche al mondo dei dealer che hanno una o più sedi. Gli stessi servizi che eroghiamo per conto dei brand li possiamo erogare direttamente ai padroni del dealer e con loro possiamo fare la verifica degli standard, la verifica dei livelli qualitativi che hanno nei loro concessionari e anche valutare i mezzi che rientrano per aiutare il loro remarketing a valorizzare il loro parco usato“.

“Il mercato dimostra di premiare la nostra strategia che ci vede veri e propri partner dei nostri clienti, recependo con la massima flessibilità esigenze tecniche e contrattuali e offrendo servizi che mirano ad aumentare la capacità competitiva delle società con cui collaboriamo” 

Bruno Paonessa

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