Automotive Dealer Report 2017: l’uscita dal tunnel è completa

Il mondo è cambiato. E i concessionari godono finalmente di una salute nuova. E’ quanto emerso dalla presentazione di Automotive Dealer Report 2017 (annuale studio condotto da Italia Bilanci sui conti economici dei dealer), andata in scena venerdì pomeriggio a Bolzano.

Convegno Automotive Dealer Report 2017

L’evento, organizzato da Anticrisi Day, ha richiamato nella sede di Autocity, il Mall della famiglia Barchetti, un centinaio di persone, tra cui circa 40 top dealer.

L’occasione è stata ghiotta per fare il punto su alcuni dei temi più caldi della distribuzione automobilistica e per dar vita a una conversazione di spessore con la famiglia Barchetti (il padre Franco e i figli Ivo e Andreas) sul ricambio generazionale in concessionaria, fondamentale per dare continuità alla storia di un dealer.

VIDEO: INTERVISTA A UMBERTO SELETTO, PRESIDENTE DI ANTICRISI DAY 

I TEMI DELLA PRESENTAZIONE DI AUTOMOTIVE DEALER REPORT 2017 

Nel corso della presentazione di Automotive Dealer Report 2017, sono stati toccati alcuni argomenti di grandissima attualità. In primis la problematica delle emissioni dei veicoli, grazie al contributo dell’ingener Enrico De Vita sul dieselgate. Poi, l’evoluzione del consumatore finale con il boom del Mobile e, soprattutto, la ritrovata fiducia dei dealer nei confronti dei loro business.

APPROFONDISCI: Le strategie di Autocity, spiegate da Ivo Barchetti

Le statistiche snocciolate da Fausto Antinucci (Italia Bilanci), riferite al 2015 e alle stime per il 2016, evidenziano infatti un’importante crescita di tutti i parametri, in particolare il fatturato, la redditività operativa e il ROI (ritorno sul capitale investito). Come accennato, poi, la famiglia Barchetti ha ripercorso la storia della sua azienda. “Un contributo onesto, impegnato, da grande realtà borghese e imprenditoriale” afferma Umberto Seletto, presidente di Anticrisi Day.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI ANTICRISI DAY

La presentazione di Automotive Dealer Report 2017 è solo il primo di una serie di eventi per Anticrisi Day. “Abbiamo in programma a giugno un workshop sui marchi premium e sulla sostenibilità del modello, ancora una volta con gli studi di Italia Bilanci, ma stavolta in collaborazione con l’Associazione Concessionari Mercedes” ha anticipato Seletto.  Ancora prima, il 24 maggio, Anticrisi Day organizzerà una tappa de La Consulta dei Service Manager nel corso della giornata inaugurale di Autopromotec.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*