Autotorino e Pentana Solutions hanno deciso di siglare negli scorsi giorni un nuovo accordo quinquennale. Una partnership, nata ormai dieci anni fa, nella quale il dealer milanese investirà nei prossimi cinque anni ben 7.000.000 € in progetti tecnologici per l’implementazione delle aree DMS (Dealer Management System).
Verrà coinvolto un team congiunto formato da 22 professionisti del settore “innovazione e sviluppo” di Autotorino e di Pentana Solutions.
“Questo nuovo accordo – ha detto Stefano Martinalli, consigliere delegato e direttore generale di Autotorino – raccoglie e rilancia in chiave evolutiva gli eccellenti risultati raggiunti grazie alla partnership con Pentana Solutions a partire dal 2012“.
In questi anni, “abbiamo creato insieme quell’infrastruttura di gestione dei dati che rappresenta la spina dorsale del modello Autotorino: un ecosistema che ha sostenuto ed alimenta la crescita modulare sia della rete fisica, sia la presenza sui canali digitale dell’azienda”.
Leggi anche: Con Pentana Solutions la sicurezza dei dati è sempre al primo posto
Essere competitivi, anche a livello digitale
Il quinquennio 2024-2029 vedrà quindi proseguire la collaborazione tra il concessionario italiano e l’azienda tecnologica internazionale specializzata in soluzioni informatiche per il settore automotive, presente in oltre 100 Paesi su 5 Continenti.
L’obiettivo sarà l’ulteriore sviluppo della competitività digitale di Autotorino, con particolari focus progettuali rivolti al mercato dell’usato, al settore post-vendita e ai servizi finanziari e assicurativi.
“Usato, post-vendita e servizi – ha sottolineato Martinalli – sono tre aree dove il concessionario può esprimere il proprio potenziale e il proprio carattere, cogliendo grandi opportunità. Intensificare in questi ambiti i progetti di sviluppo tecnologico e innovazione significa voler ulteriormente innalzare la qualità sia degli strumenti a disposizione dei collaboratori, sia della relazione con il cliente”.
Questo nuovo accordo si basa su una progettualità definita congiuntamente dal settore “innovazione e sviluppo” di Autotorino, coordinato da Simone Mazzoleni, e da Pentana Solutions, rappresentati da Manuel Pasero, national sales manager ed Elena Cantoni, executive e financial management operations per l’Europa.
“È con estremo piacere – ha dichiarato Rick Pinto, executive officer di Pentana Solutions – che celebriamo il nostro 50º anniversario insieme ai nostri clienti, ai protagonisti del settore e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di Pentana Solutions nel tempo. Cinque decenni di innovazione rappresentano un traguardo straordinario raggiunto attraverso partnership e percorsi di innovazione tecnologica con i nostri clienti”.
Leggi anche: Pentana Solutions, 50 anni di innovazione al servizio del settore automotive