Nel 2019 parte il car sharing elettrico di Volkswagen

Il Gruppo Barchetti lancia Rent2Go con Autotorino e Banca Popolare di Sondrio

La Volkswagen è pronta a offrire servizi di car sharing elettrico. Si parte in Germania nel 2019, per poi sbarcare nelle principali città europee, ma anche del Nord America e dell’Asia, nel 2020.

Car sharing elettrico Volkswagen

In flotta ci saranno solo auto elettriche (scopri qui gli attuali modelli elettrici di Volkswagen), a zero emissioni. Il servizio di car sharing elettrico amplia l’offerta della piattaforma Volkswagen We (che in inglese significa “noi”), complementare alle soluzioni di mobilità proposte da Moia (leggi di più qui), focalizzata sul ride hailing (corse a chiamata) e sulla condivisione (il pooling). Insieme al car sharing elettrico, prevista pure un’applicazione per smartphone per i servizi di mobilità a richiesta.

Leggi anche: mobilità ecosostenibile e auto elettriche, i progetti di Volkswagen

CAR SHARING ELETTRICO VOLKSWAGEN

In futuro, quindi, la Volkswagen offrirà ai suoi clienti anche servizi di car sharing elettrico. Ad annunciarlo è stato Jürgen Stackmann, membro del Consiglio di Amministrazione per le vendite. Una prospettiva interessante anche per i dealer, pronti a cogliere ogni occasione per incrementare il loro business. I concessionari, infatti, costituiranno un anello fondamentale nella gestione del servizio, a partire dall’assistenza e manutenzione dei veicoli.

“Siamo convinti che il mercato del car sharing abbia del potenziale. Perciò stiamo iniziando a entrare nel settore con un approccio olistico che copra tutti i bisogni di mobilità, dal breve spostamento di pochi minuti al viaggio delle vacanze. Le nostre flotte di veicoli a richiesta saranno composte solo di auto elettriche, fornendo così mobilità sostenibile a zero emissioni. Un modo intelligente di rendere più vivibili le aree urbane
Jürgen Stackmann, responsabile delle vendite all’interno del board di Volkswagen

NON SOLO CAR SHARING ELETTRICO

Oltre al car sharing elettrico Volkswagen, i servizi a richiesta includeranno anche le cosiddette soluzioni di micromobilità. Di recente, la Volkswagen ha presentato innovativi dispositivi di mobilità elettrica per i centri urbani, con l’I.D. Cityskater e l’I.D. Streetmate studio.

L'I.D. Cityskater e l'I.D. Streetmate studio di Volkswagen

L’obiettivo è dichiarato: una flotta ecosostenibile che porti a destinazione i clienti Volkswagen, velocemente e a un prezzo onesto. Questa è esattamente l’esperienza che il marchio di Wolfsburg ha intenzione di offrire.

Partecipa alla discussione

Leggi anche