Dalla new mobility al post-vendita: come saranno le concessionarie del futuro?

vendita auto usate

USATO

Lo stesso discorso del nuovo vale per l’usato, che in questo periodo sta dimostrando la sua importanza all’interno del business della concessionaria. Qui la partita si gioca ancora di più on-line. Se l’obiettivo è quello di smaltire gli stock, ecco che gli stessi dealer già oggi si stanno organizzando, con l’aiuto di operatori specializzati o con la creazione di una piattaforma ad hoc, come nel caso di Maldarizzi, per effettuare delle aste di veicoli usati.

perché sono ripartire le immatricolazioni a maggio 2020?

L’area fisica, invece, rimarrà fondamentale in ottica di test drive. Specie per un’auto usata, la prova rimane un punto insostituibile per condurre il cliente sulla giusta strada verso l’acquisto. Per quanto riguarda le formule, la varietà di scelta è fondamentale, come lo è per il nuovo.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti