Dalla new mobility al post-vendita: come saranno le concessionarie del futuro?

vendita auto usate

POST VENDITA

Last but not least, il post vendita, che come la vendita sta diventando sempre più digitale. Qui gli strumenti on-line – sito internet, ma anche whatsapp e i social – diventano fondamentali per la prenotazione dell’intervento di riparazione. L’area dell’officina, allo stesso tempo, dovrà gioco forza organizzarsi in maniera diversa rispetto ad oggi.

Come cambierà il post-vendita nella concessionaria del futuro?

Questi i punti principali da sottolineare:

  • l’officina dovrà diventare sempre più una ‘hospitality’ per i clienti che vi si recheranno per gli interventi di manutenzione. In caso di tagliando, ad esempio, il cliente deve poter aspettare in un’area confortevole che la sua auto sia pronta,
  • l’officina dovrà essere sempre più disposta, anche a causa delle esigenze post-Covid, a diventare mobile, per effettuare interventi presso il domicilio o la sede di lavoro del cliente.
  • le officine dovranno attrezzarsi sempre più – lo stanno già facendo – per effettuare riparazioni sui veicoli elettrici e ibridi, che richiedono un’attrezzatura e una preparazione specifica.

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