Dekra: i nostri servizi di digital CRM per concessionari

I servizi per concessionari di Dekra

Oggi, l’utilizzo di una piattaforma di CRM è una scelta quasi obbligata per i concessionari. Obiettivo: gestire e qualificare i lead provenienti da diversi canali: showroom, digital, social media, eventi, captive finance, customer care etc.

Dekra, azienda leader nel campo dell’assistenza, nel corso degli anni, ha strutturato un team di oltre 140 consulenti dedicati, con competenze specializzate e strumenti di analisi predittiva.

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Marco Malandrino (Dekra)

STRATEGIE MULTICANALI

“La gestione della comunicazione aziendale offline e online – esordisce Marco Malandrino, senior manager dell’area Digital & CRM di Dekra Italia – è fondamentale quando i clienti interagiscono con le aziende tramite molteplici canali di comunicazione contemporaneamente (Omnichannel) e pretendono rapidità e concretezza nelle risposte e coerenza nei processi, sia in fase di vendita che di assistenza”.

Dekra negli anni ha messo in piedi un team dedicato per supportare le strategie di marketing multicanale con un approccio innovativo alla gestione delle relazioni con clienti e prospect e particolare attenzione alla presenza digitale aziendale. Spiega Malandrino:

“Lo scopo è indirizzare l’impegno delle strutture commerciali, centrali o distributive, sui lead a più alto potenziale e, al tempo stesso, svolgere un continuo lavoro di ri-pianificazione dei contatti con i clienti, così da intercettare i loro bisogni al momento opportuno e non perdere opportunità (lead nurturing)”.

IL PORTALE CRM DI DEKRA

La piattaforma CRM di Dekra sviluppa circa 3.500.000 contatti multicanale all’anno, con un volume di chiamate intorno ai 6,5 milioni. A queste si aggiungono email, sms, chat sessions ed elevati volumi di traffico sui siti web gestiti.

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“Raccomandiamo da sempre ai nostri clienti di focalizzare la massima attenzione sulla centralità dei canali digital – sottolinea Malandrino -. I progetti di marketing di Dekra hanno il vantaggio di essere modulabili e scalabili, adattandosi alle dimensioni dei portafogli clienti e dei canali attivi. Le performance – conclude – sono continuamente misurate e condivise per basare i progetti su risultati tangibili e apportare eventuali correttivi in tempo reale”.

CHI È DEKRA

Azienda leader a livello mondiale attiva da oltre 90 anni nel campo della sicurezza, Dekra nel 2015 ha generato un fatturato globale di circa 2,7 miliardi di euro. Conta su 37mila consulenti e tecnici esperti e qualificati, che lavorano quotidianamente nel mondo per la “safety” nel settore della mobilità, nei luoghi di lavoro e nelle case.

Oggi è il principale player sul territorio nazionale a poter offrire una gamma completa ed unica di servizi in ambito Automotive.

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