È arrivata l’ora di investire nella pubblicità su Spotify

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Il 90% degli acquirenti – specie Millennials e Gen Z – inizia il proprio processo di acquisto online. Eppure, le concessionarie auto continuano a investire la maggior parte del budget dedicato alla pubblicità sui canali più tradizionali come tv e radio.

È arrivato il momento di cambiare. È giunta l’ora di iniziare a investire su canali più proficui e in costante crescita. Ad esempio, sarebbe sciocco non puntare sul marketing in streaming audio, ovvero sugli spot su Spotify.

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IL POTERE DI SPOTIFY

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Senza ombra di dubbio il più popolare tra i servizi di streaming audio, Spotify conta oggi circa 422 milioni di utenti, dei quali 240 milioni usufruiscono della piattaforma in modalità gratuita, beccandosi dunque ben più di uno spot all’ora. E nel 2030, si conta che gli ascoltatori di Spotify raggiungeranno il miliardo. Gli ascoltatori più giovani trascorrono con le cuffie alle orecchie una media di 2 ore e mezza al giorno. Ancora dubbi sul suo valore?

Perché la pubblicità su Spotify conviene

I dati rilasciati da Spotify Advertsing dichiarano che il 52% degli utenti che ascolta uno spot automotive è più propenso all’acquisto del veicolo promosso. Se a ciò si aggiunge che il marketing audio è tra i più economici dell’ambito e che permette di raggiungere i clienti ovunque e in qualsiasi momento, c’è solo da chiedersi perché i dealer non siano ancora approdati su Spotify.

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