Leaf Enel Edition: una versione speciale per l’elettrica di Nissan

edizione-speciale-nissan-leaf-2016

È stata presentata proprio oggi, a Roma e Milano, un’edizione speciale Nissan Leaf realizzata in collaborazione con Enel. La Leaf Enel Edition, in vendita solo in Italia, rappresenta un ulteriore freccia nell’arco dei prodotti a zero emissioni proposti dalla rete di vendita della Casa giapponese.

LA DOTAZIONE

Il motivo è chiaro se si dà un’occhiata alle dotazioni della nuova versione. Realizzata a partire dall’allestimento Acenta, che include la nuova batteria da 30 kWh con ricarica veloce in 20 minuti all’80%, lanciata in Europa e febbraio. L’edizione speciale Nissan Leaf offre di serie 8 anni di garanzia della batteria, cerchi in lega da 16’’, climatizzazione con controllo da remoto tramite App, navigatore da 7’’, comandi al volante (Bluetooth, cruise control e audio control) e un importante novità: lo spoiler posteriore con pannelli solari, che consente la ricarica della batteria ausiliaria da 12V.

MOBILITY PACK

Nissan Leaf, inoltre, è l’unica auto elettrica ad avere il “Mobility Pack”, altra leva su cui i venditori delle concessionarie possono fare leva sui clienti. Una delle principali preoccupazioni degli automobilisti rispetto all’elettrico è infatti la percezione di una scarsa autonomia della batteria. In questo caso, per soddisfare le necessità di percorrenze più elevate, Nissan garantisce 20 giorni di noleggio gratuito di una vettura tradizionale a chilometraggio illimitato fruibile in tre anni. Oltre, ovviamente, ai tagliandi gratuiti nei primi tre anni dall’acquisto.

FARE CULTURA

“Siamo entusiasti del lancio di questa special edition realizzata con Enel – ha commentato Bruno Mattucci, ad di Nissan Italia – che conferma ancora una volta quanto le nostre visioni di mobilità urbana siano in comune e orientate verso il miglioramento della vita delle persone e dell’ambiente in cui viviamo”. L’iniziativa ha l’obiettivo di suggellare l’impegno condiviso tra Nissan ed Enel, il più grande operatore energetico nazionale, nel promuovere la mobilità elettrica in Italia. Impegno che coinvolge attivamente anche la rete di concessionarie ufficiali del marchio giapponese.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti