Anticrisi Day organizza un incontro al Motor Show di Bologna

Umberto Seletto, presidente Anticrisi Day

Focus sulla gestione degli autosaloni all’evento organizzato da Anticrisi Day nell’ambito del Motor Show di Bologna, importante fiera automobilistica che torna dopo un anno di assenza dal 6 al 14 dicembre 2014. La onlus fondata e guidata da Umberto Seletto dà appuntamento ai simpatizzanti e ai dealer il 5 dicembre, alle ore 16, nella Sala Italia del Palazzo Congressi di Bologna Fiere per un’incontro che verterà sul tema “L’economia della distribuzione auto, premesse e sviluppo di un modello sostenibile in un mercato maturo”.

Protagonisti, come sempre, saranno i concessionari auto e la gestione dei loro autosaloni in questo contesto di crisi. Numerosi i relatori in programma per l’evento, introdotto da Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, associazione che rappresenta i concessionari italiani. Subito dopo la lectio magistralis di Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore e autore del libro “Viaggio in Italia”, sul tema degli italiani e dei loro comportamenti di acquisto. Volume che verrà consegnato durante il convegno ai partecipanti.

Ai due interventi seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Andrea Giuricin, fellow per i temi della mobilità all’Istituto Leoni, Fausto Antinucci, amministratore Italia Bilanci e Senior management consultant, e Stefano Grassani, capo dell’Ufficio Antitrust dello Studio legale Pavia & Ansaldo. E poi ancora Alberto Soria, amministratore delegato del Gruppo Autocentauro, e Alessandro Lazzeri, direttore Auto di Findomestic Banca. A fare gli onori di casa sarà Giada Michetti, amministratore delegato di GL Events Italia, promotore del Motor Show di Bologna. Il coordinamento del convegno spetterà invece, come di consueto, a Umberto Seletto, presidente di Anticrisi Day.

Il convegno culminerà con una cena di networking e raccolta fondi presso la Biblioteca della Cineteca di Bologna, in via Azzo Giardino 65, alle ore 20.30.

Partecipa alla discussione

Leggi anche