Focus sulla gestione degli autosaloni all’evento organizzato da Anticrisi Day nell’ambito del Motor Show di Bologna, importante fiera automobilistica che torna dopo un anno di assenza dal 6 al 14 dicembre 2014. La onlus fondata e guidata da Umberto Seletto dà appuntamento ai simpatizzanti e ai dealer il 5 dicembre, alle ore 16, nella Sala Italia del Palazzo Congressi di Bologna Fiere per un’incontro che verterà sul tema “L’economia della distribuzione auto, premesse e sviluppo di un modello sostenibile in un mercato maturo”.
Protagonisti, come sempre, saranno i concessionari auto e la gestione dei loro autosaloni in questo contesto di crisi. Numerosi i relatori in programma per l’evento, introdotto da Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, associazione che rappresenta i concessionari italiani. Subito dopo la lectio magistralis di Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore e autore del libro “Viaggio in Italia”, sul tema degli italiani e dei loro comportamenti di acquisto. Volume che verrà consegnato durante il convegno ai partecipanti.
Ai due interventi seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Andrea Giuricin, fellow per i temi della mobilità all’Istituto Leoni, Fausto Antinucci, amministratore Italia Bilanci e Senior management consultant, e Stefano Grassani, capo dell’Ufficio Antitrust dello Studio legale Pavia & Ansaldo. E poi ancora Alberto Soria, amministratore delegato del Gruppo Autocentauro, e Alessandro Lazzeri, direttore Auto di Findomestic Banca. A fare gli onori di casa sarà Giada Michetti, amministratore delegato di GL Events Italia, promotore del Motor Show di Bologna. Il coordinamento del convegno spetterà invece, come di consueto, a Umberto Seletto, presidente di Anticrisi Day.
Il convegno culminerà con una cena di networking e raccolta fondi presso la Biblioteca della Cineteca di Bologna, in via Azzo Giardino 65, alle ore 20.30.













