H2R Ecomondo 2017: mobilità elettrica al centro del dibattito

auto elettrica ricarica

Appuntamento da oggi, 7 novembre, alla Fiera di Rimini con H2R Ecomondo 2017, l’evento sulla mobilità sostenibile che vedrà protagonista un tema molto caldo anche per i concessionari: l’auto elettrica.

auto elettrica evento h2r ecomondo 2017

I dealer sono infatti “alla finestra” per comprendere a fondo le opportunità offerte dagli electric vechicles, considerando che le Case stanno puntando moltissimo sul lancio di nuovi modelli che abbassino in maniera consistente la media delle emissioni di CO2.

DA FRANCOFORTE A H2R ECOMONDO 2017

Lo abbiamo visto all’ultimo Salone di Francoforte, dove la maggior parte delle Case, compresi marchi premium come Mercedes, Jaguar Land Rover e BMW, hanno annunciato i loro progetti sull’elettrico. Sempre più Costruttori, Volvo e PSA solo per citarne due, hanno dichiarato che tra pochi anni ogni modello di nuova produzione avrà una versione elettrificata.

Approfondisci: il programma della manifestazione

L’auto elettrica, dunque, sarà il futuro. Se ne parlerà oggi pomeriggio, 7 novembre, a H2R Ecomondo 2017 in un convegno dal titolo “La mobilità futura: less, electric, green and shared”, che traccerà nel dettaglio gli scenari della mobilità a motore di domani.

L’AUTO ELETTRICA: CASE E FLOTTE AZIENDALI A CONFRONTO

Domani, 8 novembre, invece, sarà la volta di Ecomondo4Fleet, appuntamento dedicato al mondo delle aziende. La redazione di Fleet Magazine presenterà una survey sull’auto elettrica nelle flotte aziendali effettuata nei mesi scorsi, che evidenzia grandi potenzialità di sviluppo e, allo stesso tempo, limiti considerevoli, come la scarsa autonomia dei veicoli a zero emissioni, la carenza delle infrastrutture e i prezzi troppo alti. In scaletta, poi, interventi di Case automobilistiche che puntano molto sul green, quali il Gruppo PSA, Kia, Nissan e Toyota.

Leggi anche: auto elettrica e concessionari, scenari e opportunità 

Nel pomeriggio di domani, infine, si terrà la Conferenza Nazionale Mobilità e Trasporto Sostenibili. Tema dell’edizione 2017 sarà, come spiega il titolo, “Mobility as a sustainable service”. Ovvero, politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili. Il green, d’altra parte, è ormai una frontiera aperta per tutti.

Partecipa alla discussione

Leggi anche