CarNext, in arrivo l’edizione 2015 del convegno sull’usato

CarNext, edizione 2014

Il presente e il futuro del comparto dell’usato, con una panoramica a 360 gradi sull’industria auto e la mobilità. Questi alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso del convegno “L’usato di domani”, in programma venerdì 10 aprile a Roma, nella cornice di Palazzo Rospigliosi (via XXIV maggio 43), dalle ore 9 alle 13.30. L’evento, giunto alla settima edizione consecutiva, è organizzato dal Centro Studi Fleet&Mobility e promosso da CarNext, brand del Gruppo LeasePlan dedicato alla commercializzazione dei veicoli usati delle flotte aziendali delle società.

Durante la mattinata i principali protagonisti del settore si confronteranno sulle tematiche relative al mercato dell’usato, senza dimenticare i nuovi scenari dell’industria auto e della mobilità. Dopo il saluto e l’introduzione affidati a Franco Oltolini (CarNext), spetterà a Cesare De Lorenzi (Federauto) e Pietro Teofilatto (Aniasa) evidenziare i numeri del mercato delle auto nuove, usate e del noleggio registrati nel primo trimestre 2015.

Stefano Ferruzzi (EurotaxGlass’s) presenterà il trend e le previsioni sui valori residui. A seguire, la parola ai concessionari: Adolfo De Stefani Cosentino (De Stefani), Fabio Fiori (Fiori), Stefano Leonori (Leonori) e Piero Mocarelli (Mocauto), insieme a Marco Foresi (LeasePlan) dibatteranno sugli aspetti della vendita dell’usato, sulle aspettative dei clienti e sulle soluzioni innovative adottate dagli operatori. Nella seconda metà della mattinata, il focus si sposterà invece sui nuovi scenari della mobilità: dal possesso all’accesso. Ne parleranno Alfonso Martinez Cordero (LeasePlan), Giacomo Mori (Alix Partners), Angelo Simone (Citroën e DS) e Gianpiero Whyinny (Seat).

Subito dopo saliranno sul palco Paolo Cuccia (Gambero Rosso), Fabrizio Fornezza (GFK Eurisko) e Luigi Senesi (Agos Ducato) per analizzare il rapporto tra fiducia e consumi e l’influenza della tecnologia sugli stili di vita. Conclusioni affidate a PierLuigi Bonora (giornalista) e all’onorevole Daniele Capezzone (presidente della Commissione Finanze della Camera), che faranno il punto sull’attenzione della politica italiana nei confronti del settore automotive.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti