Torna l’appuntamento con Internet Motors 2019, il 12 e 13 giugno a Milano

Torna Internet Motors 2019, l’evento sul digital marketing automotive giunto alla ventunesima edizione. Appuntamento il 12 e il 13 giugno al Teatro Nazionale di Milano.

Internet Motors 2019 Milano

Al centro del dibattito la rivoluzione digitale delle auto e le nuove sfide del settore. Nato nel 2012, Internet Motors è organizzato da MotorK.

GLI ARGOMENTI DI INTERNET MOTORS 2019

A Internet Motors 2019, i riflettori sono puntati sul marketing online. La prima giornata è focalizzata sulle prospettive dei concessionari italiani. Nella seconda giornata, invece, si analizzerà il punto di vista di Case auto, industry automotive e pubblicità interattiva.

Internet Motors pubblico

Mobilità condivisa, e-commerce, nuovi player pronti a rivoluzionare il settore: questi sono alcuni dei temi caldi del dibattito a Internet Motors 2019. La due giorni al Teatro Nazionale di Milano ha l’obiettivo di individuare e discutere i trend più importanti sulla distribuzione automobilistica, per offrire ai diversi attori del mercato risposte vincenti.

“Ormai alla sua ventunesima edizione, Internet Motors è diventato un punto di riferimento per gli operatori che cercano il confronto sulle tematiche più attuali del settore automotive. Il ritmo con cui la rivoluzione digitale sta investendo tutto il comparto impone una riflessione e un dialogo costanti tra tutti gli attori del mercato, che hanno il dovere di interrogarsi sulla direzione che prenderanno i consumi nei prossimi anni: le modalità di acquisto ed utilizzo dell’auto tradizionali sono destinate a fare i conti con alternative ormai a portata di mano”.
Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK.

Leggi anche: gli scenari della concessionaria 2.0 a Internet Motors

L’ACCORDO CON IAB ITALIA

A Internet Motors 2019, due giorni di incontri con i più importanti esperti nazionali e internazionali del settore, per analizzare le evoluzioni e i cambiamenti della customer journey del cliente finale.

Acquistare auto online

Anche quest’anno, si rinnova la partnership tra MotorK e IAB Italia, associazione leader nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale, per l’organizzazione di questa giornata.

“Secondo i dati Nielsen, l’automotive ha rappresentato l’11% degli investimenti in digital advertising, guadagnandosi nel 2018 il primo posto nel ranking dei settori per valore di spesa in pubblicità digitale. La diminuzione delle audience della TV lineare ha prodotto un incremento del costo per raggiungere le audience rimanenti, spingendo le aziende a differenziare i propri investimenti attraverso una pianificazione più significativa dell’online sia sui canali editoriali sia sulle piattaforme social. Se è vero che la vendita dei veicoli è quasi esclusivamente in modalità offline, la presenza dei brand online risulta fondamentale nel momento della valutazione e comparazione; per le case automobilistiche diventa, quindi, importante per raggiungere il proprio target in modo efficace, presidiare anche tale tassello della customer journey”.
Daniele Sesini, Direttore Generale di IAB Italia.

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