L’espansione di Maserati: in Canada la nona concessionaria

Nuova concessionaria Maserati in Canada

Il segmento del lusso, negli ultimi anni, sta vivendo un momento di grande espansione. Il nuovo trend coinvolge, fortunatamente, anche il mondo automotive e un chiaro segnale in questo senso arriva da Maserati. Le cose, per il brand appartenente al Gruppo FCA stanno andando talmente bene che in Canada ha appena aperto la sua nona concessionaria.

Approfondisci: anche la rete italiana si espande, a inizio anno inaugurata la “nuova concessionaria Maserati Gino Cuneo”

Maserati

Il Tridente, chiuso un 2016 da favola (+30% di immatricolazioni rispetto all’anno precedente), si appresta ad archiviare anche il 2017 con un’ottima performance. Merito di una gamma in grado di far sognare e a novità di successo – come il Suv di medie dimensioni Levante – che hanno portato nuova linfa in concessionaria.

Leggi Anche: i dealer, “anima vincente” delle vendite coporate di Maserati (intervista a Marco Dainese, head of corporate sales Italy e West Europe di Maserati)

LA NUOVA CONCESSIONARIA MASERATI

Le richieste in continuo aumento, dunque, hanno proiettato il Tridente in una fase di straordinaria espansione. L’ultimo tassello della rete internazionale si trova in Canada. Il brand modenese ha aperto la nona concessionaria a Saskatchewan. Il nuovo showroom è collocato al 703 di Melville Street a Saskatoon.

Un investimento non da poco. I nuovi locali occupano 1.092 metri quadrati e una struttura costruita con pareti vetrate circonda la sala espositiva e un’area di servizio di ultima generazione. Maserati si ritaglia una posizione in una zona già presidiata dai principali brand premium suoi competitor attraverso concessionarie Mercedes-Benz, Audi, Acura, BMW e Lexus.

LUSSO MADE IN ITALY

In Canada, il Tridente offre una gamma composta dall’ammiraglia Quattroporte, la berlina compatta Ghibli, il coupé GranTurismo, la cabrio convertibile e il Suv Levante.

“Abbiamo una buona base di appassionati di auto a Saskatoon, con un certo interesse per le auto di lusso. Questo ci offre l’opportunità di aumentare il numero di vendite delle auto del nostro marchio in Canada”.

Vaughn Wyant, proprietario del Gruppo Wyant

Partecipa alla discussione

Leggi anche