Maserati e le vendite corporate: i dealer sono “l’anima vincente”

Concessionari Maserati Quattroporte 2017 GranSport

I concessionari Maserati sono “l’anima vincente” della Casa del Tridente. Specie quando si parla delle vendite a professionisti e aziende, che ormai rappresentano una fetta importante all’interno dell’attività del brand premium.

concessionari Maserati Levante

La testimonianza arriva da Marco Dainese, head of corporate sales Italy e West Europe di Maserati, che da giugno viene affiancato da Emanuele Moro, nuovo responsabile flotte del marchio per l’Italia.

Approfondisci: Concessionari e aziende, il noleggio è un’opportunità (intervista video a Pietro Teofilatto – Aniasa)

CONCESSIONARI MASERATI: UN RUOLO INDISPENSABILE

“I concessionari Maserati sono la nostra anima vincente e indispensabile per offrire al cliente aziendale il massimo della qualità nel servizio. La nostra strategia nel canale flotte, infatti, è sempre stata quella di non effettuare vendite dirette” spiega Dainese.

In altre parole, il brand ha deciso di affidarsi in toto ai dealer, che hanno nel proprio dna il “servizio premium”. Un aspetto che, quando si parla del Tridente, è fondamentale sia per i privati, sia per i professionisti e le aziende.

Leggi anche: una nuova concessionaria del Tridente a Udine

I GIOIELLI DEL TRIDENTE

I concessionari Maserati possono contare su una gamma che, in questi ultimi anni, ha vissuto un rinnovamento importante: lo scorso anno c’è stato il lancio, molto atteso, del Suv Levante, che ha già conquistato la fetta più grossa delle vendite del brand alle aziende. Non è un caso. Si tratta infatti di una vettura appartenente a una categoria molto apprezzata dai clienti, che in passato non si era mai “avvicinata” agli showroom della Casa di Modena.

Poi, come sappiamo, ci sono la Ghibli e la Quattroporte che, con gli ultimi aggiornamenti, si distinguono per la presenza di moderni e sofisticati sistemi di infotainment e per la presenza di avanzati sistemi Adas. Inoltre, al prossimo Salone di Francoforte, proprio la Ghibli sarà protagonista con il MY 2018.

Partecipa alla discussione

Leggi anche