Mapfre ad ADD2016: due nuovi prodotti per i dealer

mapfre-automotive-dealer-day-2016-gian-paolo-aliani-soderi

Mapfre, ad Automotive Dealer Day 2016, è presente più che mai con importanti novità di prodotto. La multinazionale di assicurazioni che, attraverso Mapfre Assistance e Mapfre Warranty, è leader a livello mondiale nell’assistenza, nei servizi e nei rischi speciali, durante la tre giorni aperta oggi a VeronaFiere presenta uno scenario totalmente nuovo e nuove opportunità per il mondo della distribuzione.

LE NOVITA’

“L’acquisizione di Direct Line in Italia da parte del Gruppo Mapfre – annuncia Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mapfre Asistencia Italia – rappresenta un importante vantaggio per i nostri clienti, i concessionari. Accorpando le competenze riusciamo a differenziarci sul mercato unendo la conoscenza assicurativa diretta di Direct Line con la forza e l’esperienza nel settore automotive retail in Italia di Mapfre Warranty e la capacità capillare nei servizi di assistenza di Mapfre Asistencia”.

I NUOVI PRODOTTI: “LOGICO”…

Forte di queste competenze, Mapfre, ad Automotive Dealer Day 2016, presenta due prodotti che arricchiscono il già ampio portfolio. Con l’intento di supportare e alleggerire l’operatività quotidiana dei dealer, creare concrete marginalità e offrire ai clienti finali prodotti sempre più in linea con le loro esigenze. Il primo prende il nome di “LOGICO”: una soluzione completa, dedicata al concessionario, specifica per il mondo dei veicoli usati, che offre in un unico prodotto la gestione della conformità del veicolo del cliente finale, la polizza di perdite pecuniarie, i servizi di assistenza stradale tipici di Mapfre e la tutela legale in caso di contenzioso. “Il nuovo sistema – aggiunge Alessandro Priarone, responsabile rete retail Mapfre Warranty Italia – prevede una opzione CRM come strumento di monitoraggio del veicolo per la fidelizzazione del cliente. Obiettivo: poter accedere a informazioni costantemente aggiornate sul veicolo e proporre attività tese a riportare il cliente presso il concessionario (ad esempio tagliandi, diagnosi, controlli, scadenze assicurative etc).

… E “COME NUOVA”

mapfre-automotive-dealer-day-2016-alessandro-priarone
Alessandro Priarone

Dall’unione della conoscenza assicurativa diretta di Direct Line Italia e l’esperienza retail di Mapfre Warranty, nasce poi la polizza “COME NUOVA”. In questo caso si tratta di un prodotto Direct Line, veicolato sul mercato dalla rete retail di Mapfre Warranty. Una soluzione, spiega Priarone, che “unisce le caratteristiche classiche “CVT” (furto, incendio, eventi naturali e socio politici, cristalli, auto sostitutiva e infortunio conducente) alla garanzia Estensione del valore a nuovo (GAP), senza doversi affidare a più interlocutori ma a un’unica grande compagnia: il Gruppo Mapfre”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche