Elettrico e pmi: le soluzioni di myfleetsolution

Auto elettriche myfleetsolution

Il noleggio dell’auto elettrica è ormai una opportunità concreta anche per la clientela delle piccole e medie imprese e, quindi, per i concessionari che da sempre sono un punto di riferimento per questo target.

Da tempo myfleetsolution e, in particolare, la collegata Consecution Group, che lavora da anni nel noleggio a lungo termine con aziende e privati, hanno colto questo trend, inserendo nella propria offerta veicoli green.

I PLUS DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DELL’AUTO ELETTRICA

I vantaggi del noleggio a lungo termine dell’auto elettrica sono evidenti: il servizio del renting permette di superare indenni le classiche problematiche determinate dalla formula dell’acquisto, come l’usura delle batterie e la svalutazione dell’auto.

Per quanto concerne poi la ricarica, altro ambito fondamentale, myfleetsolution e il Gruppo Consecution hanno instaurato una partnership con Gewiss e, quindi, sono in grado di accompagnare il cliente nel passaggio dalla mobilità tradizionale a quella a zero emissioni senza problemi e rischi.

Leggi anche: i consigli per elettrificare la tua concessionaria

L’IMPORTANZA DELLA RICARICA

I provider di mobilità (concessionari e società di servizi) sono chiamati sempre più a svolgere un ruolo di consulenza sulla ricarica delle auto elettriche. Vero è che ognuno è libero di ricaricare la propria auto come vuole, anche tramite una presa Schuko tradizionale, ma una wall-box o la classica colonnina di ricarica permettono senza dubbio di effettuare un rifornimento più sicuro e veloce. Proprio questo aspetto cruciale ha spinto myfleetsolution ad appoggiarsi ad un partner di esperienza che è specializzato in e-mobility: Gewiss.

E-mobility myfleetsolution Gewiss

L’obiettivo è quello di affiancare le piccole e medie imprese e fornire gli strumenti e il know-how per comprendere le necessità nella gestione di un’auto elettrica in flotta.

LA PARTNERSHIP TRA MYFLEETSOLUTION E GEWISS

Attraverso il progetto JOINON, Gewiss offre un servizio di supporto nei confronti dei suoi business partner, proponendo formazione della forza vendita, corsi on-line e fisici, presentazioni dedicate, affiancamenti sul territorio a supporto dei collaboratori di Consecution, in modo da trasferire il know-how.

Non solo. Ovviamente l’offerta comprende anche soluzioni potenti, affidabili e sicure per la ricarica, compatibili con tutti i modelli di auto elettriche, e la gestione delle stazioni, attraverso una rendicontazione dell’utilizzo da parte dei dipendenti. Un software dedicato, infatti, è in grado di analizzare i punti di ricarica, il loro funzionamento e monitorare l’andamento dei rifornimenti. Un servizio completo, mirato a soddisfare le esigenze delle imprese.

Nei prossimi anni, di certo, le strategie delle Case si sposteranno ancora di più verso l’elettrico e l’ibrido, l’interesse delle pmi crescerà ulteriormente e i concessionari potranno cogliere questa opportunità di venire incontro alle esigenze green dei clienti corporate.

Partecipa alla discussione

Leggi anche