Il pianeta Mapfre: un’offerta completa per i concessionari

Mapfre Warranty si propone sempre più come un valido alleato all’interno dei servizi di post vendita per i concessionari. All’ultima edizione del Dealer Day, infatti,  la società controllata da Mapfre Asistencia, realtà assicurativa specializzata nell’assistenza e nei rischi speciali, e nel progettare soluzioni dedicate ai settori automotive, insurance, finance, travel & tourism, affinities & utilities, ha deciso di presentare una gamma rinnovata di prodotti di garanzia. Un vero e proprio pianeta, un’offerta completa in grado di “dare una marcia in più” ai dealer. A testimoniare quanto siano strategici i concessionari per la società è Alessandro Priarone, responsabile rete retail di Mapfre Warranty Italia.

VIDEO: INTERVISTA A ALESSANDRO PRIARONE, RESPONSABILE RETE RETAIL DI MAPFRE WARRANTY ITALIA

“I concessionari sono il nostro core-business – conferma Priarone, riferendosi ai servizi di post vendita che la società offre loro -: per questo abbiamo una rete commerciale molto capillare distribuita sul territorio, guidata da un responsabile rete retail e da cinque area manager. Questo ci permette di offrire ai dealer soluzioni tempestive per le loro esigenze e per i loro clienti finali”. Al Dealer Day, la società ha presentato il nuovo pianeta Mapfre, “nel quale – sottolinea Priarone – abbiamo inserito i nuovi prodotti ‘warranty’, in particolare ‘warranty extension‘  per il nuovo e ‘mechanical warranty‘ per l’usato. A questi prodotti, ne abbiamo abbinati altri, come il Tyres Protection, l’RSA, ovvero l’assistenza stradale, e l’assistenza alle persone”.

Gli obiettivi di Mapfre Warranty, per il futuro, sono chiari. “Vogliamo rafforzare la nostra partnership con i dealer – conclude il manager – attraverso un rinnovamento costante, sia di prodotti, sia di distribuzione territoriale. Senza dimenticare il nostro modello di business, che ci ha permesso di creare marginalità per i nostri partner e soluzioni per i clienti finali”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche