Mapfre: ecco la nuova gamma di garanzie “dealer-oriented”

Officina qualificata Mapfre Warranty

Mapfre è molto di più di un fornitore di servizi per concessionari. È un vero e proprio partner. Non a caso, nel 2014, ha rinnovato la propria gamma di prodotti in un’ottica ancora più “dealer-oriented”, come ha confermato in una recente intervista il direttore generale dell’azienda, Gian Paolo Aliani Soderi.

Quest’ultimo si è soffermato soprattutto sulle opportunità concesse ai dealer dalla proposta di servizi addizionali. “Con un trend del mercato in crescita – ha dichiarato – sarà fondamentale per i concessionari sfruttare tutte le occasioni derivanti dalle vendite dei veicoli, creando marginalità con servizi addizionali. I dealer, infatti, notificano ancora difficoltà a causa di utili non pienamente soddisfacenti”. Ecco perché Mapfre appare il partner ideale per raggiungere uno scopo primario: costruire una collaborazione fondata su relazioni win-win in grado di generare un profitto economico per i dealer.

In quest’ottica, Mapfre ha rivisto la propria gamma di servizi per concessionari e ha riorganizzato l’offerta in modo da renderla più immediata, snella e facilmente fruibile. “Mapfre – ha sottolineato Soderi – continua ad essere fortemente dealer-oriented, ma uno dei nostri obiettivi è quello di essere il perno per costruire sempre di più delle sinergie tra Case costruttrici e concessionari, ottenendo il massimo rendimento dalle opportunità del mercato”. Per questo motivo, dopo il lancio nel 2014 di prodotti assicurativi più snelli e in linea con le esigenze dei clienti, la compagnia di assicurazione spagnola quest’anno ha rinnovato la gamma prodotti di garanzia.

Oggi questi ultimi comprendono anche l’assistenza stradale e alla persona. Tre le linee: Mechanical Warranty, dedicata al mondo dei veicoli usati; Warranty Extension, le estensioni di garanzia che consentono di fidelizzare il cliente finale oltre la scadenza della garanzia del costruttore; e infine Check Warranty, con prodotti dedicati alle officine dei concessionari.

Partecipa alla discussione

Leggi anche