Record assoluto di presenze ad Automotive Dealer Day 2015

Leonardo Buzzavo

Record di partecipanti ad Automotive Dealer Day 2015. La tre giorni veronese promossa per il tredicesimo anno da Quintegia si è conclusa giovedì scorso, confermandosi l’appuntamento leader in Europa per gli operatori del settore automotive. Al termine della kermesse abbiamo chiesto un bilancio a Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia: “Noi siamo contenti perché riceviamo un apprezzamento del nostro sforzo, però ci piace far trarre il bilancio alle persone che hanno partecipato e ci sono tantissimi concessionari, manager di Case auto e operatori di filiera”.

VIDEO: INTERVISTA A LEONARDO BUZZAVO, PRESIDENTE DI QUINTEGIA

Dal 21 al 23 aprile, la fiera di Verona è stata animata dalla presenza di ben 4.300 persone del settore, 70 relatori italiani e internazionali si sono alternanti ai microfoni di 28 sessioni di workshop e masterclass e 100 giornalisti accreditati hanno scritto oltre 200 articoli di stampa per affrontare le tematiche di Automotive Dealer Day 2015. “Il nostro lavoro – sottolinea Buzzavo – è quello di costruire le interazioni, metter in corto circuito positivo le informazioni sulle migliori pratiche e cercare di alimentare un processo di innovazione che oggi è fondamentale”.

Quintegia è convinta che il settore auto non sia maturo ma che, al contrario, abbia bisogno di innovare alcune strategie ormai datate che non corrispondono più al nuovo contesto in cui ci si trova ad operare. L’affluenza da record ad Automotive Dealer Day rispecchia una nuova fiducia che sta attraversando il mercato automotive. Non sono pochi, secondo Buzzavo, i motivi di ottimismo. Uno di questi, conclude il presidente di Quintegia, “è vedere così tante persone alimentare una rete di interscambio di informazioni e best practice come il Dealer Day. È un segnale che c’è voglia di costruire l’innovazione sul campo e non solo dal punto di vista teorico”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti