Milano Monza Open Air Motor Show: ecco come sarà il nuovo Salone dell’Auto

Il tempo dei Saloni statici sembra essere ormai superato. La dimostrazione concreta arriva dal Milano Monza Open Air Motor Show, il nuovo Salone dell’Auto italiano, erede del Motor Show di Torino, in programma dal 18 al 21 giugno 2020.

Milano Monza Motor Show

In questi giorni, gli organizzatori hanno fornito alcuni importanti dettagli sulla manifestazione: innanzitutto sono attesi nel cuore della Lombardia 40 brand automobilistici e, come anticipato da Andrea Levy, presidente della manifestazione, “stiamo cercando di trasformare l’evento in uno show televisivo”. Non è casuale, infatti, la partnership siglata con Sky, le cui telecamere immortaleranno le immagini salienti della kermesse.

Approfondisci: le novità del Salone dell’ultimo Salone dell’Auto di Torino

MILANO MONZA OPEN AIR MOTOR SHOW: IL PROGRAMMA

Il Milano Monza Motor Show sarà caratterizzato da un’esposizione statica all’aperto nel cuore del parco di Monza, precisamente nell’Area Roccolo (uno spazio verde di oltre 60mila metri quadrati) e da numerosi eventi dinamici. Un esempio? Le due President Parade che si terranno il 18 giugno (prima a Monza e poi a Milano, in piazza Duomo): per inaugurare la kermesse, i numeri uno delle Case sfileranno a bordo delle principali novità esposte. 

Sfruttando poi l’Autodromo di Monza ci sarà ampio spazio per i test drive del pubblico. Ma non solo. Domenica 21 giugno alle 15 ci sarà anche l’ACI Historic Grand Prix, attesa esibizione delle monoposto di Formula 1 di tutte le epoche. Milano, invece, sarà teatro di un focus sulle auto elettriche e sulla micromobilità, con prove e tavole rotonde in programma.

Leggi anche: tutte le info sul Motor Show

BIGLIETTI E ANNIVERSARI

Differentemente dal Salone di Torino, il Milano Monza Open Air Motor Show sarà a pagamento: 20 euro per l’ingresso intero, 10 euro per il ridotto giovani serale.

mercato dell'auto novembre 2019

A completare il programma, infine, ci penseranno gli anniversari in programma, in particolare i 90 anni di Pininfarina e i 100 anni di Mazda.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti