Cronaca di una giornata al Motor Show di Bologna 2017

Alla giornata stampa del Motor Show di Bologna 2017, andata in scena venerdì 1 dicembre, sono stati protagonisti anche i dealer. Molti concessionari e aziende della filiera della distribuzione automobilistica hanno affollato i padiglioni della kermesse per toccare con mano le ultime novità delle Case presenti e fare networking.

Ingresso Motor Show Bologna 2017

I Saloni dell’Auto sono tuttora appuntamenti importanti per i dealer, perchè, grazie al tam tam mediatico che creano, incidono sulla brand awareness delle singole Case e, di conseguenza, possono portare un beneficio indiretto ai concessionari stessi. La redazione di DealerLink era presente alla giornata stampa.

MOTOR SHOW BOLOGNA 2017: TRA AUTO E CONVEGNI

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi delle auto protagoniste del Motor Show di Bologna 2017. A dir la verità, però, il cuore della kermesse in questi giorni è rappresentato anche e soprattutto dall’evento stesso, che è un vero e proprio contenitore. Ci sono le auto storiche, c’è un’area test drive a disposizione dei visitatori. E, per quanto riguarda i convegni, si è parlato molto delle prospettive del mercato auto 2017.

In particolare, un tema centrale è stato quello legato all’invecchiamento del parco circolante, infarcito ancora di Euro 1 e Euro 2. Come sottolineato da Michele Crisci, presidente di Unrae, al convegno inaugurale della kermesse, servono come il pane interventi dall’alto.

“La nostra richiesta, in stretta ottica di neutralità tecnologica, è di promuovere efficacemente le politiche di stimolo al rinnovo del parco circolante, non criminalizzare il prodotto più fresco, segnatamente l’Euro 6 che è la tecnologia al momento più efficace per accompagnare la transizione, realizzare un coordinamento tra i provvedimenti presi a base locale e nazionale attraverso una Cabina di Regia di alto profilo istituzionale capace di guidare, nel rispetto delle autonomie locali, anche l’adeguamento infrastrutturale per prepararsi ad accogliere il nuovo che avanza, con l’adeguata autorevolezza”.

Leggi anche: le novità dei marchi premium americani

finaliste Auto dell'Anno 2018

AUTO DELL’ANNO 2018

Al Motor Show di Bologna 2017, infine abbiamo visto esposte le sette candidate al premio “Auto dell’Anno 2018“, che tra qualche mese si contenderanno l’ambito riconoscimento. Nello specifico:

  • Alfa Romeo Stelvio
  • Audi A8
  • BMW Serie 5
  • Citroen C3 Aircross
  • Kia Stinger
  • Seat Ibiza
  • Volvo XC40

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*