Ecco la Kona: a ottobre un nuovo Suv nelle concessionarie Hyundai

nuova Hyundai Kona 2017 concessionari

Coreana sì, esotica sì (come dice il nome, che evoca una costa delle isole Hawaii), ma il suo passaporto sarà al 100% europeo. Stiamo parlando della nuova Hyundai Kona 2017, che arriverà nelle concessionarie a ottobre. La vettura è stata svelata in anteprima europea martedì sera a Milano. E per i dealer della Casa coreana rappresenta il completamento dell’offerta Suv, già composta da Tucson, Santa Fe e Grand Santa Fe.

caratteristiche nuova Hyundai Kona 2017

LOOK FUTURISTICO E DNA HI-TECH

Rispetto alla Tucson, la nuova Hyundai Kona 2017 sarà caratterizzata da un aspetto ancora più compatto (4,16 metri di lunghezza) e da linee sinuose, fluide e, allo stesso tempo, robuste. Un segno distintivo? La Cascading Grille del frontale, ormai parte integrante del family feeling dei modelli del brand.

APPROFONDISCI: Il debutto della nuova i30

Alla stessa maniera, anche gli interni avranno un sapore futuristico, “giovane” e dinamico: le superfici levigate nella parte superiore della plancia, i dettagli verniciati in nero e le cuciture a contrasto su sedili e volante parlano chiaro. Così come l’elevato livello di tecnologia. La Kona, infatti, adotta tutti i sistemi Adas di ultima generazione:

  • l’AEB (frenata autonoma di emergenza con rilevamento di pedoni e veicoli),
  • il sistema di mantenimento della corsia (LKAS),
  • l’illuminazione statica degli angoli e la gestione dei fari abbaglianti (HBA),
  • il Driver Attention Alert,
  • l’avviso di possibili urti posteriori (RCTA),
  • il rilevatore dell’angolo cieco (BSD).

 

LEGGI ANCHE: Andrea Crespi spiega i progetti della rete della Casa coreana

I MOTORI DELLA NUOVA HYUNDAI KONA 2017

La rete Hyundai potrà offrire ai clienti una gamma completa di motori: al lancio ci saranno il 1.0 T-GDI da 120 Cv, abbinato al cambio manuale a sei marce, e il più potente e performante 1.6 T-GDI da 177 Cv, abbinato al cambio automatico a doppia frizione 7DCT. Disponibili sia la trazione anteriore, sia la trazione integrale.  Nel 2018, poi, arriverà anche il motore turbo-diesel 1.6, declinato nelle potenze di 115 Cv e 136 Cv.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti