Nuova Kia Stonic 2017: ecco il Suv compatto coreano, in concessionaria dopo l’estate

nuova Kia Stonic 2017 concessionari

Sarà, in un certo senso, il modello della svolta. La nuova Kia Stonic 2017, presentata ufficialmente dalla Casa nei giorni scorsi, si prepara a entrare, dopo l’estate, negli showroom del brand coreano. Una novità importante per i dealer del marchio, che, come sul resto della gamma, potranno offrire ai clienti la garanzia estesa 7anni/150.00 km.

nuova Kia Stonic 2017

Importante perchè si tratta di una “nuova offensiva” di Kia nel segmento dei B-Suv, che è uno dei più apprezzati sia dalla clientela privata sia dalle aziende.

APPROFONDISCI: Il nuovo Instore gestito dal Gruppo Clerici

NUOVA KIA STONIC 2017: LOOK E MOTORI

La nuova Kia Stonic 2017 avrà un look distintivo, con le dimensioni tipiche del Suv compatto (in primis, una lunghezza di 4,15 metri) unite a linee sobrie, fluide, ma allo stesso tempo robuste ed eleganti.

Quattro saranno i motori disponibili: la maggior parte saranno benzina (1.4 aspirato da 100 Cv, 1.2 multipoint da 84 Cv – pensato appositamente per la categoria dei neopatentati – e 1.0 turbo 3 cilindri da 120 Cv), ma anche il  diesel 1.6 da 110 Cv saprà dire la sua, specie per le piccole e medie imprese.

LEGGI ANCHE: Remote Assistant, la rete sempre al fianco del cliente

TECNOLOGIA

Elevato sarà il livello di tecnologia a bordo, un aspetto sempre più apprezzato tra i clienti. Tra gli altri dispositivi, infatti, la nuova Kia Stonic 2017 offrirà:

  • Autonomous emergency braking (con funzione di riconoscimento pedone),
  • Forward collision alert,
  • Blind spot detection,
  • Rear cross traffic alert,
  • Lane departure warning system,
  • proiettori automatici High beam assist
  • Driver attention warning

LISTINI

I prezzi di listino spazieranno tra i 16 e i 20.000 euro, a seconda degli equipaggiamenti, ovvero in linea con quelli della categoria a cui la Stonic appartiene.

Ci sono tutti i presupposti per affermare che la vettura, per i concessionari del brand, potrà diventare una risorsa importante, al fianco di Sportage, Picanto e degli altri modelli che hanno determinato, in questi anni, la crescita dei numeri di Kia.

Partecipa alla discussione

Leggi anche