Ad Arese il primo Kia Instore. A gestirlo il Gruppo Clerici

Kia concessionaria auto

Uno stand di 100 mq nel cuore di un centro commerciale di successo: è il Kia Instore di Arese. A guidare questo nuovo tipo di approccio verso il cliente, messo a punto dal marchio coreano, è il Gruppo Clerici, dealer multimarca operativo nelle provincie di Como e Varese.

KIA INSTORE DI ARESE

Il mese scorso il taglio del nastro del nuovo “temporary instore” nel centro commerciale “Il Centro” di Arese, nominato da Mapic Award “il miglior shopping center del mondo”. Resterà aperto fino al mese di marzo 2018 per intercettare un nuovo tipo di clientela. Obiettivo dichiarato: veicolare lo spirito del brand in modo diretto e originale rispetto al passato.

 

Kia Instore

Lo stand coperto, di oltre 100 mq, funge sia da showroom sia da punto di assistenza per chiunque voglia integrare l’esperienza dello shopping con la conoscenza del marchio coreano. I visitatori hanno a disposizione connessioni wi-fi, sistemi di realtà virtuale per simulare test-drive e megaschermi per la configurazione interattiva dei modelli della gamma Kia. Senza contare la possibilità di provare i prodotti in un’area dedicata.

Approfondisci: i sistemi di realtà virtuale per concessionari

IL GRUPPO CLERICI

Per realizzare il nuovo Kia Instore, Kia Motors Italia ha scelto di allearsi con il Gruppo Clerici.

“Il rapporto di collaborazione storica e la recente inaugurazione della sede di Via Gallarate sono stati fattori determinanti nella scelta del partner a cui affidare la gestione, ovvero il Gruppo Clerici. In questi 12 mesi di attività questo “temporary showroom” ci permetterà di approcciare potenziali clienti attraverso una forma innovativa e, ovviamente, finalizzare vere e proprie operazioni di acquisto in una location assolutamente originale”.

Giorgio Speziali, Dealer Network Development Director di Kia motors Italy 

IL PRECEDENTE SEAT

L’approccio del Kia Instore non è del tutto nuovo nel panorama italiano. Un progetto pilota analogo – seppur con alcuni doversi distinguo, come il fatto che non era gestito da un concessionario – è stato fatto qualche anno fa da Seat con il Dynamic Showroom.

Partecipa alla discussione

Leggi anche