Inchiesta pneumatici invernali: il gruppo Yokohama

Inchiesta sugli pneumatici invernali del gruppo Yokohama

E’ tempo di cambio gomme e, per approfondire questo aspetto, fondamentale per il business aftersales dei concessionari, ospitiamo i principali players e le loro offerte. Questa settimana i protagonisti sono i pneumatici invernali Yokohama, che offrono un’ampia scelta per tutte le esigenze. Specie in ottica di sicurezza.

UN’INTENSA ATTIVITA’ DI PRODUZIONE

La Casa giapponese costruttrice degli pneumatici Yokohama, vanta di essere tra i maggiori produttori e l’unico a offrire sul mercato europeo un solo marchio, il premium, che si distingue per la sua tecnologia orange oil. Quest’ultima riduce la resistenza al rotolamento ed è composto con estratti dalla buccia di agrumi. Gli pneumatici Yokohama vengono prodotti in Giappone, Thailandia e America; questi ultimi sono quelli che arrivano in Europa. In particolare, nella nostra Penisola l’attività di distribuzione è affidata a Yokohama Italia, nata dalla joint venture tra Yokohama Rubber Company e Magri Gomme spa. Le soluzioni degli pneumatici invernali Yokohama sono tre.

SCHEDA TECNICA DEGLI PNEUMATICI INVERNALI YOKOHAMA

La gamma degli pneumatici invernali Yokohama propone W.DRIVE V905, l’ultima evoluzione della casa per vetture e SUV ad alte prestazioni. Grazie ad un’eccellente tenuta sul bagnato, questa gomma consente il minor consumo di carburante, drenaggio di neve e acqua, e soprattutto dona alla vettura di sicurezza e stabilità anche a grande velocità. Il pneumatico presenta ampie scanalature oblique e laterali ad angolo variabile, la nuova mescola con Micro Silica e Orange Oil adotta l’esclusiva tecnologia BluEarth, per il risparmio di carburante. Le scanalature sono longitudinali con un disegno del battistrada innovativo.

Per le vetture piccole è possibile ricorrere al W.DRIVE V903, che con le esclusive lamelle 3D dalla superficie poliedrica, garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato. Il disegno asimmetrico consente un ottimale equilibrio prestazionale su asciutto, bagnato e superfici innevate. Per coloro che desiderano le massime  performance su neve e ghiaccio, senza rinunciare al risparmio di carburante è possibile montare ICEGUARD STUDLESS IG50 PLUS. Che è adatto per tutte le auto compatte e berline, offre un grip estremo e costante per tutta la durata del pneumatico e un rolling resistance migliorata del 5%. Tutti questi pneumatici dimostrano la loro affidabilità in inverno e, con il loro originale disegno, offrono sicurezza estrema.

Partecipa alla discussione

Leggi anche