Manetti (Leasys): In arrivo tante novità per la nostra rete

Claudio Manetti, Leasys

I dealer sono un target di assoluto riferimento per Leasys, che ha già lanciato una serie di servizi per concessionari molto interessanti. Anche il 2015 si preannuncia ricco di novità ed è Claudio Manetti, amministratore delegato e direttore generale della società di noleggio a lungo termine, a raccontarcele in anteprima. “Per quanto riguarda l’area vendite – esordisce– sfrutteremo un nuovo prodotto finanziario per le reti, per agevolare i dealer nella proposizione del noleggio secondo le logiche del credito al consumo”.

Manetti conferma la grande attenzione indirizzata alla rete di vendita indiretta da parte della società di renting e annuncia altri innovativi servizi per concessionari targati Leasys. “Da metà 2015, presenteremo un nuovo front-end commerciale per rendere più semplice, efficiente e integrata la fase di simulazione di offerte. Infine, metteremo a disposizione delle persone di contatto con i clienti un nuovo sistema di presentazione dell’azienda, dei suoi servizi e delle offerte”. Si tratta di uno strumento davvero all’avanguardia che trasferirà un’immagine molto professionale di Leasys e delle sue persone, destinato ovviamente anche ai dealer.

Tutti questi strumenti serviranno ai concessionari per proporre con forza il noleggio al canale delle pmi e dei privati, anche per quanto concerne il settore dei veicoli commerciali, quest’anno in forte crescita. Pure in questo comparto, sottolinea il numero uno di Leasys, “le nostre strategie sono legate alla prossimità offerta dalle reti e soprattutto dai dealer Fiat-Chrysler in tutta Italia, con la loro dimensione locale, mentre Leasys è responsabile per l’intero processo di gestione operativa del servizio di Nlt. A loro volta i concessionari – conclude Manetti – si appoggiano ad allestitori locali, così che il cliente possa avere riferimenti immediati o, se lo desidera, possa scegliere se segnalare a Leasys il proprio allestitore”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche