Una nuova strategia di web marketing per la Opel Corsa

Nuova Opel Corsa

Sfruttare gli strumenti di social media marketing per concessionarie e Case auto è un vero imperativo. Spesso infatti si tratta dell’unico modo per comunicare con un target di potenziali clienti, quelli più giovani, che i media tradizionali non riescono a raggiungere e sono molto avvezzi ai nuovi mezzi digitali. Ecco perché Opel ha messo a punto la campagna integrata “Oh” per il lancio della nuova Corsa, destinata in modo particolare proprio al pubblico più giovane di automobilisti.

Si tratta di un progetto di comunicazione che punta molto sul web e sul social media marketing e le concessionarie automobilistiche possono prenderlo come esempio per programmare le proprie attività. L’obiettivo di Opel è quello di suscitare interesse per il nuovo modello in fase di lancio e trasmettere l’immagine di una piccola auto dotata di innovazioni di segmento superiore. Questo avviene attraverso un cambiamento dell’approccio online dell’ufficio marketing, che ha scelto di offrire informazioni sorprendenti in modo insolito sfruttando nuove modalità di comunicazione.

Ciò non significa che verrà trascurata la pubblicità sui media tradizionali quali televisione, stampa, radio, affissione e concessionarie. In aggiunta sarà assicurata un ampia presenza online attraverso un sito dedicato alla campagna, in cui vengono descritte e rappresentate visivamente le caratteristiche di nuova Corsa. Il sito contiene varie sorprese: da animazioni interattive a messaggi video personalizzati.

Espedienti che puntano dritti a catturare l’attenzione del pubblico più giovane e trasmettere l’immagine nuova che il marchio vuole dare di sé. La campagna è stata realizzata e lanciata lo scorso 30 dicembre in oltre 30 mercati europei. Opel ha lavorato in stretta collaborazione con le proprie agenzie di comunicazione e le attività sui social media in Italia sono gestite da Cohn & Wolfe.

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