StarSolutions e Subito.it: una partnership a misura di dealer

BeeSmart, StarSolutions

Le strategie digitali per dealer trovano oggi un deciso supporto nella partnership siglata tra StarSolutions, dinamica azienda di digital marketing, e Subito.it, servizio leader in Italia per la compravendita dell’usato. Numerosi i vantaggi, anche commerciali, che l’unione di intenti tra queste due importanti realtà mette a disposizione dei concessionari per gestire al meglio il settore cruciale dell’usato online.

StarSolutions, grazie alle soluzioni automotive BeeSmart, consente l’integrazione in tempo reale dello stock veicoli dei dealer, con la pubblicazione automatica su Subito.it e sugli altri canali nei quali è presente il concessionario (social network inclusi). Per fare questo utilizza un’unica interfaccia web di gestione per le foto, i dati tecnici e le descrizioni, che semplifica non di poco le strategie digitali per dealer. Automatica è anche la gestione dei lead generati dalle richieste di contatto che provengono da Subito.it e la profilazione dei clienti, con tanto di rigenerazione immediata dei lead in caso di veicolo richiesto non più disponibile.

Sono solo alcuni dei vantaggi offerti da BeeSmart, che oggi si rafforzano in virtù della partnership con Subito.it, la piattaforma di vendita dell’usato preferita dai dealer italiani. Sono oltre 6,3 milioni gli utenti mensili, 2,9 milioni solo nella categoria Veicoli, 1,3 milioni gli annunci automotive pubblicati da 8.700 dealer in tutta Italia. A questi ultimi Subito.it propone il servizio SubitoPro Automotive, per portare sul web la propria azienda pubblicando annunci illimitati e caricandoli automaticamente tramite gestionali autorizzati come quello di StarSolutions.

Ma veniamo ai benefici commerciali della partnership: Subito.it offre il 30% di sconto su tutte le campagne display del catalogo Local Advertising per contratti stipulati sino a dicembre 2015, mentre StarSolutions propone uno sconto del 30% per il primo anno di abbonamento alla soluzione automotive targata BeeSmart.

Partecipa alla discussione

Leggi anche