Bmw è il “super” marchio 2016 per eccellenza nell’innovazione

superbrands-of-the-year-2016

Con i suoi marchi premium, Bmw è stato giudicato il “Superbrands of the year 2016”. Un riconoscimento, arrivato nell’anno del centenario del Gruppo e dei 50 anni di presenza in Italia, che premia l’eccellenza nei prodotti, ricerca e innovazione. E certamente riempie di orgoglio anche la rete di vendita e assistenza Bmw, Mini e Rolls-Royce.

IL RICONOSCIMENTO

L’iniziativa celebra l’eccellenza di marca e l’impegno di chi investe sui valori di brand. Ad essere insignito del più prestigioso premio di “Superbrands of the year 2016” è stato il marchio premium tedesco. Bmw ha infatti ottenuto valori di eccellenza in tutti i drivers identificati dalle ricerche condotte da Superbrands per definire cosa sia oggi una “super” marca per le persone. Oltre ai prodotti, ad essere premiata è statala costante ricerca e innovazione di Bmw che, nel centenario del Gruppo, ha permesso di costruire una nuova visione della mobilità che metta al centro le persone.

100 ANNI DI STORIA

A ritirare l’ambito riconoscimento – dopo quello del Reputation Institute – si è presentato il direttore marketing Salvatore Nanni. “Bmw Group – ha commentato – celebra nel 2016 il proprio centenario con il motto ‘The next 100 years’. L’orientamento verso il futuro e la capacità di trasformazione caratterizzano da sempre l’immagine di Bmw Group”. Sin dal 1916, quando l’azienda nacque, ha giocato un ruolo da protagonista nel definire i nuovi parametri della mobilità del futuro, anticipando i nuovi trend. “Il premio che ho l’onore di ritirare oggi – conclude Nanni – testimonia il lavoro fatto in Italia e nel mondo per trasmettere questi valori all’esterno e per rendere il nostro brand un punto di riferimento globale sia oggi che in futuro”.

BMW GROUP

Con i marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce, il Gruppo è costruttore mondiale di auto e moto premium. Gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 Paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 nazioni. Nel 2015, ha venduto complessivamente 2,247 milioni di automobili e 137mila moto, con un utile lordo di 9,22 miliardi di euro e ricavi paria a 92,18 miliardi di euro.

Partecipa alla discussione

Leggi anche