Toyota è il preferito dai dealer nel post vendita

Nell’ambito del Service Day 2025, sono stati consegnatii prestigiosi riconoscimenti DealerSTAT, consegnati ai brand automobilistici sulla base del gradimento espresso da concessionarie e rete di assistenza. Ed è stato Toyota, quest’anno, ad aggiudicarsi il primo posto come i miglior brand nel service secondo i dealer.

I riconoscimenti DealerSTAT

Tra il 10 marzo e il 15 aprile 2025, Quintegia ha coinvolto nelle proprie ricerche il 62% dei dealer italiani e 32 marchi automobilistici. I dati raccolti – e presentati al Service Day 2025 – mostrano un indice che giudica i marchi sotto diversi aspetti del post vendita. La media italiana, in un punteggio da 1 a 5, si attesta al 3,17. Mentre Toyota è riuscita ad ottenere 3,93, ben al di sopra della media. Al secondo posto si posiziona Bmw, al terzo troviamo Suzuky.

Toyota il miglior brand nel service

A far ottenere a Toyota il titolo di brand preferito dai dealer nel service sono le politiche volte a sviluppare il business dei ricambi e la competitività dei pacchetti manutenzione. Il marchio si è posizionato tra i primi 3 posti in 6 categorie su 12, con un risultato migliore della media italiana per tutte e12 le categorie prese in esame.

Questo riconoscimento ci onora e conferma il valore del lavoro svolto negli ultimi anni da tutte le aziende del Gruppo, insieme alla nostra Rete, per offrire un’esperienza post vendita di eccellenza, coerente con la nostra promessa di brand. Questa è la nostra forza: una sinergia tra persone, processi e piattaforme che ogni giorno, su tutto il territorio, forniscono servizi after-sales di qualità a tutti i nostri clienti.” ha dichiarato Alessandro Morganti CFO e Customer Experience & Network Director Toyota Motor Italia.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti