Toyota Professional: concessionari e veicoli commerciali, un binomio vincente

Toyota Professional nuovo Proace

Si chiama Toyota Professional ed è un nuovo brand dedicato ai veicoli commerciali Toyota. Un settore molto importante per la Casa giapponese, che punta a sviluppare il business attraverso i suoi concessionari.

Come spiega Massimiliano Loconzolo, fleet & used senior manager di Toyota Motor Italia, “l’obiettivo principale sarà quello di assumere sempre più credibilità nell’ambito dei veicoli commerciali come abbiamo fatto in questi anni per le Passenger Cars”.

Approfondisci: il brand giapponese è il più innovativo secondo i concessionari

TOYOTA PROFESSIONAL: UN NUOVO BRAND

Il nuovo marchio Toyota Professional ha proprio l’obiettivo di portare al centro i veicoli commerciali, coinvolgendo la rete dei concessionari. I nuovi centri LCV della Casa forniranno un’esperienza cliente specializzata per i veicoli commerciali, con un nuovo concept di showroom, personale specializzato, veicoli in esposizione accessoriati e un nuovo sito web dedicato.

nuovo Toyota Proace City

La mobilità sarà sempre garantita attraverso lo “speed service”, il servizio che prevede la riparazione del veicolo commerciale in un’ora, il programma Courtesy Van e una linea di accettazione prioritaria. 

Il maggiore focus sugli LCV si tradurrà inoltre in una Business Unit dedicata al Toyota Professional all’interno del reparto flotte con la presenza di tre specialisti dedicati agli LCV, gestiti da un manager responsabile della Business Unit.

Leggi anche: noleggio dei veicoli commerciali, tutti i vantaggi per i dealer

IL LANCIO DEL PROACE CITY

Il 2020 sarà un anno molto importante per i veicoli commerciali Toyota, che vedranno ampliarsi in maniera importante la loro gamma. In programma, in particolare, il lancio del nuovo Proace City.

Nato dalla partnership con il Gruppo PSA e prodotto nella fabbrica di Vigo, il modello, dalle linee accattivanti, va a completare la gamma Proace sia dal punto di vista delle dimensioni, sia in termini di portata. Inoltre, in collaborazione con PSA, Toyota introdurrà le versioni elettriche di Proace e Proace City, rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

Partecipa alla discussione

Leggi anche