Transpotec 2019, boom di visitatori: “L’autotrasporto comparto centrale del Sistema Italia”

L’offerta di 406 aziende espositrici, oltre 41mila visitatori, con una crescita del 35 per cento rispetto alla scorsa edizione. È questo il bilancio di Transpotec Logitec 2019, la più grande manifestazione italiana dedicata a trasporti e logistica, che si è svolta a Verona da giovedì 21 a domenica 24 febbraio.

Nuovo Mercedes eVito Transpotec 2019

TRANSPOTEC 2019

Nel corso della quattro giorni, sono stati oltre 70 i convegni durante i quali esperti del settore hanno fatto il punto sul mercato e sui suoi sviluppi futuri, confermando l’autotrasporto e la logistica intermodale comparti fondamentali per lo sviluppo dell’intero Sistema Paese.

Sono stati numerosi i brand internazionali costruttori di veicoli che hanno scelto Transpotec per presentare i propri mezzi e le novità al mercato: MAN, Mercedes-Benz, Renault Trucks, Scania, Volvo Trucks e DAF per i mezzi pesanti e Citroën, FIAT Professional, Ford, Isuzu, Opel, Peugeot, Volkswagen Veicoli Commerciali, MAN, Mercedes-Benz per i veicoli commerciali leggeri.

Leggi anche: Digital Dealer Tour 2019

FORD

Ford ha presentato le principali novità dei veicoli commerciali: il nuovo Ford Transit da 2 tonnellate e il Ford Ranger Raptor (per la prima volta in Italia) per gli entusiasti dell’off-road.

Senza dimenticare la piattaforma del Ford Transit Custom Plug-In Hybrid (PHEV) che arriverà in Italia in autunno, i nuovi servizi collegati alla connettività, FordPass Connect e le due soluzioni “connesse” pensate per le aziende: Ford Telematics e Ford Data Services.

FIAT PROFESSIONAL

A Verona Fiat Professional ha esposto quattordici veicoli in rappresentanza della sua gamma, dai piccoli furgoni ai mezzi più gradi. È ampia anche la gamma dei veicoli allestiti: furgoni per i corrieri, mezzi refrigerati, food truck, ambulanze, officine mobili, bisarche leggere, utilities leggere.

Fiat Professional gamma veicoli commerciali

Tra i mezzi esposti in rappresentanza, il Fiat Ducato Minibus Natural Power e il Fiat Talento Combi allestito per andare incontro alle esigenze di persone con limitazioni motorie. Poi il Fiat Doblò e un versione sempre di Talento refrigerata.

PEUGEOT

Peugeot ha esposto due dei modelli più venduti della sua gamma di veicoli commerciali: il nuovo Peugeot Partner, eletto International Van of the Year 2019, e l’apprezzatissimo Expert, il van di taglia media del Leone.

Peugeot Expert al Transpotec 2019

Peugeot conferma la sua avanguardia tecnologica anche nei servizi connessi, grazie a Free2Move Connect Fleet e Free2Move Fleet Sharing.

CITROEN

Al Transpotec 2019, Citroën ha presentato due veicoli commerciali: Citroën Jumper Furgonato realizzato da Onnicar e Nuovo Citroën Berlingo Van, “International Van Of The Year 2019”.

Citroën Jumper lo scorso anno ha incrementato le vendite del 14,3%, posizionandosi al 4° posto nel suo segmento. Buona anche l’accoglienza del nuovo Berlingo Van, lanciato da poco sul mercato italiano.

OPEL

La fiera di Verona è stata l’occasione per vedere in anteprima in Italia la nuova Opel Zafira Life. Inoltre il numeroso pubblico della manifestazione ha potuto studiare da vicino la nuova generazione di Opel Combo Cargo, recentemente eletto International Van of the Year 2019.

VISIRUN

Visirun, società parte di Verizon Connect, specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle flotte aziendali, in occasione di Transpotec Logitec che si è tenuto a Verona dal 21 al 24 febbraio 2019, ha presentato in anteprima Connect Your Business, il video parte della nuova campagna di comunicazione integrata. Connect Your Business è una campagna multicanale, a copertura nazionale, destinata ai fleet manager e alle imprese che utilizzano flotte aziendali.

Il video mette in luce i benefici che la telematica offre a tutti coloro che si occupano di gestione delle flotte, inclusi i 4 pilastri aziendali (ambiente, clienti, dipendenti e mercato).

GARMIN

A Verona, Garmin ha presentato la vasta gamma di navigatori con caratteristiche esclusive, come quelle dei dēzl 780 LMT-D e dēzlCam 785 LMT-D, pensati per i professionisti del trasporto. Questi dispositivi integrano la qualità dei dati di navigazione dei predecessori con l’innovativa connessione Wi-Fi che permette di scaricare gli aggiornamenti delle mappe e le info utili al supporto alla guida senza la necessità di collegarsi a un computer.

Il modello dēzlCam 785 LMT-D è dotato di una dash cam in grado di registrare ogni istante del viaggio fornendo indicazioni di supporto al conducente.

A questi si affianca la serie Garmin fleet 700 dedicata alle flotte aziendali. Disponibile in tre diverse varianti (fleet 770, fleet 780 e fleet 790), si basa su piattaforma Android. I tre modelli si presentano robusti, performanti e, cosa fondamentale, assolutamente personalizzabili.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*