Porsche Italia festeggia 30 anni con numeri da record

vendite-porsche-2015-pietro-innocenti-italia

Anche la rete di vendita e assistenza italiana ha determinato il grande incremento delle vendite Porsche 2015. L’anno che si avvia ormai a conclusione, in cui la filiale italiana ha festeggiato i suoi primi 30 anni, ha visto nascere numerose iniziative. A partire da quelle, per l’appunto, dedicate alla professionalizzazione dei concessionari del marchio premium.

PROGRAMMI PRESENTI E FUTURI

Nel 2015 sono stati infatti inaugurati i primi due Partner Classic a Padova e Milano, centri di eccellenza con personale qualificato ad hoc per il mantenimento e il restauro delle Porsche d’epoca. E l’impegno della Casa sul fronte formazione non finisce di certo qui. “Lo sforzo maggiore – spiega infatti Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia – è quello di creare un’esperienza unica per i nostri clienti, sia nell’acquisto che nell’assistenza. Per questo proseguiamo con iniziative di qualificazione e professionalizzazione della nostra rete con un programma chiamato ‘Porsche Business Excellence’, che mira a rendere sempre più efficaci le nostre concessionarie nella soddisfazione e fidelizzazione dei clienti”.

VENDITE PORSCHE 2015

A giudicare dal lavoro fatto finora, sembra che i risultati siano già decisamente buoni. A livello globale, Porsche ha raggiunto la soglia delle 200mila vetture consegnate nel mondo con ben tre anni di anticipo rispetto all’obiettivo previsto per il 2018. E la filiale italiana non è da meno. “Sono orgoglioso di affermare – osserva Innocenti – che anche Porsche Italia ha contribuito a questo successo superando i propri obiettivi di crescita, grazie alla rinnovata passione della nostra clientela e alla capacità professionale della nostra rete”. Nel periodo gennaio-novembre, infatti, nel nostro Paese sono state immatricolate 4.777 vetture, in crescita del 24% rispetto ai primi undici mesi del 2014. Merito del grande successo di Macan, arrivata l’anno scorso, e di una gamma arricchita di tante novità, prima fra tutte la rinnovata Cayenne (ora disponibile anche nella versione ibrida plug-in).

SUCCESSI SPORTIVIvendite-porsche-2015-logo

Agli importanti traguardi commerciali, infine, si sommano anche quelli sportivi, con la storica vittoria alla 24 Ore di Le Mans e il titolo mondiale nel campionato WEC. Mentre a ottobre, per la gioia dei centinaia di appassionati che vi hanno partecipato con le loro vetture, è andata in scena la prima edizione del Porsche Festival sul circuito di Monza.

Partecipa alla discussione

Leggi anche