Scatola nera Viasat, i vantaggi dell’accordo con AsConAuto

Scatola nera Viasat intesa AsConAuto

Entra nel vivo la partnership tra AsConAuto e Viasat. Un’intesa commerciale che apre a nuove opportunità di business per i dealer. “Il canale delle concessionarie auto per Viasat è sempre stato molto importante. Proprio con l’obiettivo di valorizzare sempre di più questo fronte è stato siglato un accordo commerciale con AsConAuto, ovvero l’associazione dei consorzi dei concessionari auto, che copre circa il 30% dei dealer italiani”, annuncia il nuovo amministratore delegato di Viasat S.p.A., Valerio Gridelli. La scatola nera Viasat è, così, a servizio dei concessionari.

VIDEO: INTERVISTA A VALERIO GRIDELLI, AD VIASAT

L’ACCORDO CON ASCONAUTO

“Attraverso quest’intesa andremo a distribuire, nella rete di concessionarie AsConAuto, una soluzione targata Viasat. Si tratta di BluTrack 6.0, un prodotto innovativo, autoalimentante e che quindi non presuppone la presenza di fili. Può essere auto-installato e occultato all’interno del veicolo. In più, offre una grande versatilità e flessibilità, con tutta la tecnologia Viasat. In caso di furto, consente di attivare la centrale operativa per far sì che il veicolo possa essere localizzato e recuperato”, spiega Gridelli. L’accordo è stato siglato; la scatola nera Viasat è pronta a conquistare nuovi clienti. “In questo momento stiamo partendo con tutte le attività operative che prevedono la commercializzazione attraverso la promozione di AsConAuto. Obiettivo: una più rapida diffusione del prodotto nel territorio”, sottolinea l’amministratore delegato.

SCATOLA NERA VIASAT

L’intesa commerciale che scaturisce dalla partnership tra AsConAuto e Viasat si basa sulla soluzione di sicurezza satellitare BluTrack 6.0. La scatola nera Viasat assicura protezione e rilevamento della posizione non solo di auto, ma anche microcar e altri asset privati o aziendali. Oltre ad avere un’autonomia di circa un anno, è possibile occultarla facilmente all’interno del veicolo. In caso di furto, il dispositivo consente di geolocalizzare il mezzo, permettendo così di ritrovarlo con l’intervento delle Forze dell’ordine. La centrale operativa Viasat è attiva 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti