Adiconsum: “Acquisto sicuro”, un valore aggiunto per il dealer

Tra i servizi più importanti per i concessionari, ci sono certamente da annoverare quelli che contribuiscono alla fidelizzazione del cliente. Proprio in quest’ottica è nata la partnership tra Conformgest e Adiconsum, che, attraverso il progetto “Acquisto sicuro”, vuole tutelare tanto il cittadino, quanto gli stessi dealer. A spiegarci nel dettaglio l’iniziativa è il segretario nazionale di Adiconsum Andrea Di Palma, che abbiamo incontrato al roadshow organizzato da Conformgest a beneficio dei concessionari. “Quello con Conformgest – spiega – è un accordo nato da circa un anno. Ci siamo trovati su alcuni tavoli di lavoro, ci siamo conosciuti, abbiamo condiviso una serie di valori”.

VIDEO: INTERVISTA A ANDREA DI PALMA, SEGRETARIO NAZIONALE DI ADICONSUM 

In che modo il progetto “Acquisto sicuro” può essere considerato tra i servizi per i concessionari? La risposta è immediata. Attraverso di esso, i venditori convenzionati con Conformgest entreranno di diritto a far parte di un ente bilaterale – costituito da Adiconsum in partnership con Conformgest – che servirà a distinguere i venditori corretti, che agiscono secondo i principi di chiarezza e trasparenza ed in conformità agli obblighi di legge dettati dal codice del Consumo, anche attraverso l’utilizzo di una corretta documentazione.  L’obiettivo, sottolinea Di Palma, “è quello di promuovere la conciliazione tra i dealer e il cittadino, in modo che, in caso di qualunque diatriba dopo la vendita, si cerchi di risolvere la controversia, senza andare in giudizio”.

I vantaggi del progetto “Acquisto sicuro”, spiega Di Palma, sono “per tutti: per il cittadino, perchè i tempi della giustizia sono lunghi, e per i concessionari, che sono in grado di offrire un servizio in più al cliente, ovvero quello di garantirgli la certezza che, di fronte a una controversia, sono pronti a sedersi al tavolo con l’associazione dei consumatori e risolvere la questione”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti