I servizi di marketing “chiavi in mano” di Dealer Evolution

Piattaforma web Dealer Evolution

Vendere automobili, soprattutto negli ultimi anni, si può dire che non sia affatto un mestiere semplice. Al contrario, rende sempre più necessario aggiornarsi sulle strategie di vendita web per concessionari. Quelle maggiormente efficaci devono riuscire a mixare con sapienza creatività, strumenti digitali e social e capacità di ascoltare e coinvolgere il cliente. In un parola, fargli vivere una “customer experience”.

Guidare i dealer verso questo faticoso cambio di mentalità è la mission di Dealer Evolution, una soluzione di marketing e servizi “chiavi in mano” pensata su misura per i concessionari. Il progetto parte da un’idea di Massimo Borio, che ha alle spalle 30 anni di esperienza nel settore (di cui 15 come direttore marketing e comunicazione in Citroën Italia), sviluppata insieme a CrowdM, agenzia di digital e social marketing. La piattaforma Dealer Evolution è stata presentata lo scorso aprile per sostenere le strategie di vendita web dei concessionari.

L’intuizione di Borio nasce riflettendo sui risultati di una ricerca condotta su 1.315 concessionari di 17 Case automobilistiche, secondo la quale l’82% dei compratori ricorre ai motori di ricerca per cambiare auto o individuare una concessionaria da visitare, mentre il 91% consulta i social media nel processo di acquisto. Da qui, dunque, l’azione: mettere a punto una piattaforma che supporti i dealer nella gestione quotidiana della loro presenza digitale.

Dall’utilizzo dei social media al miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca fino allo studio di campagne e newsletter ad hoc e investimenti in Google AdWords. Per realizzare questi obiettivi, Dealer Evolution ha concluso partnership con aziende importanti come Act-on, leader Usa della marketing automation, e Kross Call, che mette a disposizione un servizio di call center per le campagne di inbound e outbound.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti