Opteven e Cofidis: il finanziamento per l’auto include 12 mesi di garanzia

auto usate: i risultati di ottobre 2020

Il già attivo in Francia accordo tra Cofidis, azienda di credito al consumo e Opteven Assurances, compagnia di assicurazioni specializzata nelle garanzie sui veicoli e assistenza, arriva anche in Italia.

La partnership offre la possibilità ai clienti Cofidis che usufruiscono di un prestito personale per l’acquisto di un’auto usata di stipulare gratuitamente la garanzia annuale Careforyou, che copre guasti e assistenza stradale 24 ore su 24. La sottoscrizione avviene interamente online con firma digitale.

Approfondisci: 3 automobilisti su 4 scelgono i dealer per assistenza e manutenzione

Quasi la metà delle compravendite è tra privati

In Italia, uno dei principali motivi di richiesta di prestito personale riguarda l’acquisto di un’auto e quasi la metà (il 44,6%) del mercato di compravendita automobilistica è tra privati. Motivo per cui è importante offrire agli acquirenti strumenti che permettano loro di procedere all’acquisto con sicurezza e tutele. Necessità cui Cofidis e Opteven hanno deciso di rispondere, con l’obiettivo di incentivare la vendita di auto tra privati.

Mercato delle auto usate: a luglio torna il segno positivo

Lanciamo oggi sul mercato un prodotto innovativo e unico che aiuta la vendita delle auto usate tra privati, abbinando l’esigenza di credito con un’estensione della garanzia e assistenza stradale” ha affermato Luca GiacomaCaire, Chief Marketing Officer di Cofidis Italia. “Siamo stati contenti di poter allargare la collaborazione anche in Italia dando il via a una bella sfida” ha aggiunto Giorgio Manenti, Direttore Generale della branch italiana di Opteven.

Leggi anche: Il mercato delle auto usate genera il 50% del valore della Second Hand Economy italiana

Partecipa alla discussione

Leggi anche