Fastercom, il numero uno nei veicoli commerciali allestiti

Fastercom in Europa

I servizi per concessionari di Fastercom sono stati già scelti da 1.600 dealer e 3.200 venditori in tutta Europa. Numeri che rendono ancora più chiaro quanto questa realtà sia a pieno titolo leader europea nel business dei veicoli commerciali allestiti. Fastercom, infatti, è un’azienda di consulenza strategica e commerciale nel settore dei veicoli commerciali e industriali. “Il nostro servizio principale – spiega il direttore commerciale Felix Mathew – si chiama NeTo (Negoziation Tool): è un servizio basato su un software per la vendita di veicoli commerciali allestiti, acquistato dalle principali Case automobilistiche presenti in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Turchia e distribuito presso le loro reti di vendita”.

Il mercato dei veicoli commerciali allestiti è molto appetibile per i concessionari per i margini che è in grado di generare. Tuttavia, necessita un elevato livello di expertise da parte del venditore, che deve possedere una serie di contenuti tecnici anche complessi. Qui entrano in gioco i servizi per concessionari offerti da Fastercom. “NeTo – spiega Mathew – è in grado di aiutare il venditore a configurare un veicolo allestito senza avere conoscenze specifiche, inserendo solamente i parametri richiesti dal cliente e consentendo così alla concessionaria di abbattere i costi di training commerciale del venditore e di essere più efficace nella fase di vendita”.

Mentre NeTo è un prodotto fornito alla Casa auto, Fastercom si occupa di garantire assistenza e supporto direttamente ai dealer su questo software. Ma organizza anche corsi di formazione specializzata su veicoli commerciali e veicoli commerciali allestiti e training specifici sul prodotto, sugli allestimenti e sulle normative del settore. “Il nostro scopo – conclude Mathew – è aiutare i concessionari a vendere di più e meglio, in termini di maggiore marginalità e soddisfazione dei clienti”. Tra i tanti brand con cui Fastercom collabora troviamo Mercedes-Benz, Peugeot Professional, Fiat Professional, Citroen, Renault, Nissan, Volkwagen Veicoli Commerciali e Piaggio Veicoli Commerciali.

Partecipa alla discussione

Leggi anche