Con Texa Care, fidelizzare i clienti in officina è più facile

La preoccupazione principale di ogni dealer, oggi, è impostare un rapporto di lunga durata con i clienti. Per fare in modo che continuino a frequentare regolarmente la concessionaria, un aiuto interessante può arrivare dall’App Texa Care. “A un anno dal lancio – esordisce Thomas Grones, responsabile prodotto Texa Care – l’evoluzione del prodotto è continuata. Oggi Texa Care è pensato prevalentemente per andare a fidelizzare il cliente in officina, sia che si tratti di una struttura indipendente sia di un dealer auto”.

VIDEO: INTERVISTA A THOMAS GRONES, RESP. PRODOTTO TEXA CARE

OBIETTIVO FIDELIZZAZIONE

Le opportunità che questo piccolo strumento è in grado di offrire ai concessionari sono tante. E i dealer, secondo Grones, hanno colto il potenziale in termini di aumento della redditività. “Ad oggi, quello che vive il concessionario auto – osserva – è la perdita di fidelizzazione del cliente, che tende a scomparire dal perimetro della concessionaria all’approssimarsi della scadenza della garanzia ufficiale della Casa, quando si tratta di nuovo, e sull’usato quasi subito se non c’è un vero valore aggiunto”. Qui entra in gioco l’App Texa Care. Un prodotto che garantisce all’utilizzatore, dunque all’automobilista, una duplice sicurezza: quella personale, grazie alle funzionalità di e-call e call, e quella del veicolo, perché la vettura è monitorata a distanza dal suo meccanico. “Questo tipo di rapporto – promette Grones – crea un legame tra concessionario e automobilista e permette di mantenere il rapporto più duraturo nel tempo”.

SEMPLICE DA USARE

La semplicità è la cifra distintiva di Texa Care, che aumenta le possibilità di contatto tra il dealer e il suo cliente. Ecco come funziona. “Viene configurato tramite il portale dal rivenditore auto – spiega Grones – e viene montato sulla presa OBD del veicolo. Da quel momento, messo in comunicazione via Bluetooth con lo smartphone dell’automobilista, Texa Care non solo rimane collegato con il telefono ma va a collegarsi anche col portale del meccanico e del rivenditore, sul quale verranno notificate tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare sulla vettura”.

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