Ford: in arrivo il premium di Vignale e 35 nuovi FordStore

Nuova Ford Mondeo Vignale

Un vero e proprio brand premium nasce in Casa Ford. Stiamo parlando di Vignale, che fa il suo debutto ufficiale con la nuova Mondeo e arriverà sul mercato italiano agli inizi di luglio. Obiettivo: offrire un prodotto di qualità superiore, sia negli esterni che negli interni, e garantire ai clienti un servizio esclusivo di assistenza post vendita da parte dei concessionari. O, per essere precisi, di quei dealer che potranno vendere il nuovo brand. La strategia di rinnovamento della rete dell’Ovale Blu è chiara e ce la illustra Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia.

VIDEO: INTERVISTA A DOMENICO CHIANESE, PRESIDENTE E AD DI FORD ITALIA

“Vignale – spiega Chianese a DealerLink – rappresenta la massima espressione di Ford non solo in termini di prodotto ma anche dell’esperienza di acquisto e di possesso. La Mondeo Vignale, infatti, si potrà acquistare esclusivamente nei FordStore, concessionarie monomarca che avranno la possibilità di ospitare tutti i prodotti dell’Ovale Blu”. In Europa saranno 200 entro fine anno, di cui 25 in Italia, per diventare ben 500 nel 2016, 35 delle quali nel nostro Paese. Ce ne sarà una in ciascuna delle principali città italiane, due a Roma e Milano.

In queste concessionarie, come la romana Carpoint, sarà a disposizione una Vignale Lounge dedicata e un Vignale Relationship Manager accompagnerà il cliente in tutto il percorso di acquisto e di possesso della vettura. I servizi di assistenza post vendita dei concessionari prescelti saranno personalizzati, incluso il ritiro e la consegna a domicilio per gli interventi di manutenzione e la possibilità per i clienti di scegliere gli orari e le modalità preferite.

Altro aspetto fondamentale riguarda l’esperienza digitale. “Spesso i clienti configurano la vettura sul sito – sottolinea Chianese – e poi in showroom non trovano esattamente ciò che avevano in testa. I FordStore, grazie alla presenza di numerosi strumenti digitali, permetteranno di dare continuità al percorso iniziato sul sito per rendere l’esperienza di acquisto gratificante e soddisfacente”.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti