Post vendita: nuovo sito per la formazione targata TechPro2

Sito web formazione TechPro2

Da un lato semplificare la ricerca di personale specializzato per le attività di assistenza post vendita dei concessionari, dall’altro fornire agli studenti interessati tutte le informazioni su come acquisire tali competenze. Con questo duplice obiettivo, da oggi è online il nuovo sito di TechPro2, iniziativa nata dalla collaborazione di Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industriale con le istituzioni salesiane.

Il progetto di formazione, che ha preso il via nel 2008, si rivolge ai giovani con lo scopo di trovare, formare e inserire personale altamente qualificato nel mondo automotive e dei veicoli commerciali, soprattutto all’interno delle reti autorizzate di Fca e CNH Industrial. Un aiuto molto importante per l’assistenza post vendita dei concessionari e delle officine del Gruppo, alla ricerca di forza lavoro con elevata professionalità da inserire in organico. In quest’ottica il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo www.techpro2.com, fornisce contenuti innovativi e funzionalità aggiornate a studenti, concessionari e officine. Offrendo un look inedito e maggiormente in linea con gli attuali standard digitali.

Gli operatori del settore alla ricerca di nuovo e qualificato personale, possono entrare in contatto con le scuole per l’attivazione di stage o tirocini rivolti agli studenti che sono al termine del percorso di formazione. Altra importante innovazione offerta dal sito è la possibilità di compilare un format online, grazie al quale viene inviato automaticamente un messaggio ai responsabili Fca per tenere sotto controllo lo stato di avanzamento del progetto.

Un progetto che nel corso degli anni è cresciuto fino a raggiungere gli attuali 55 centri di formazione in tutto il mondo, con oltre 9.300 studenti coinvolti e più di 240mila ore di formazione in 8 lingue differenti. In Italia, nel corso del 2013, sono 885 coloro che hanno svolto uno stage nelle officine della rete Fca, il 46% dei quali ha trovato lavoro proprio grazie a TechPro2.

Partecipa alla discussione

Leggi anche